Annuncio

Annuncio

Visualizzazione da 1 a 2 di 2
Discussione: challenge 5419068
  1. #1
     Maggiore
     Campione
     Nazionale 2015
    Premium: 12º 222p.
    GT/GS/Vitt: 17/2/7
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2008
    Da: cuneo
    Prov: CN - Cuneo
    Messaggi: 2 951
    Profilo: 3278 visite
    Gradimento: 88
    7.8

    challenge 5419068

    Chiedo , se possibile, di valutare l'abbandono di terremoto09 che non lo dichiara ma scompare appena dopo che gli è stata chiusa carta senza più rientrare.

    Grazie
    celloz non è in linea
  2. #2
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 456
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: challenge 5419068

    Ricorso respinto.

    A costo di farla passare liscia a qualche furbo, cosa che è capitata sicuramente e sempre capiterà, questa porta non la voglio aprire. Non intendo accettare segnalazioni in cui si ipotizzano le cause di una disconessione sulla base di ciò che stava accadendo sulla plancia e che si chieda a me di verificare quello che vi viene in mente.

    Tu ci hai messo meno di un minuto ad aprire la discussione, ma per me, se volessi davvero risponderti, sarebbe una cosa totalmente diversa. Revisione della partita, della chat, verifica che i fatti siano andati come descrivi e infine valutazione dell'accaduto. Non è finita, devo ancora risponderti, non pensiate che si possa scrivere facilmente una risposta, devo, anzi voglio motivare quello che faccio quando le ragioni non sono scontate. Una violazione di silenzio non la devo motivare, chi legge sa che ho davanti una chat con una scritta che c'è o che non c'è. Un insulto nemmeno (anche se qui già se ne potrebbe discutere), chi ha insultato di solito lo sa anche se a volta fanno i finti tonti. Ma le questioni di bordo vanno spiegate.

    Tutto questo per la tua segnalazione che a te sembra chiara e ovvia. Magari pensi che sia scontato per me capire che la disconnessione è volontaria. Ma immagina gli infiniti casi intermedi, disconnessioni che cominciano ad essere segnalate perché "gli è andato male un attacco, sicuramente si è disconnesso per quello" o perché "so che l'ha fatto apposta perché l'ho mandato a 8 e disconnettendosi sa che non vincerò io ma l'altro con cui lui cofina", e immagina il tempo impiegato a una verifica di questo tipo, alla valutazione da fare e la decisione da prendere. E non solo il tempo, a volte è proprio difficile capire situazioni a posteriori. Tutto quello che hai immaginato moltiplicalo per le potenziali segnalazioni. Un incubo.

    Ma non è solo questione di tempo/difficoltà, è anche di opportunità. Ha senso usare tutto questo tempo (faccio finta che non sia il mio, ma una generica risorsa) per qualche caso di abbandono volontario? Sapete quante disconnessioni ci sono? Tante. E la maggior parte sono probabilmente non volontarie. Sapete quante di quante di queste risulterebbero potenzialmente in una segnalazione per disconnessione volontaria? Nessuno lo sa ovviamente, ma la mia ipotesi è... tante. Appena inventato un nuovo mezzo per fare dispetto a qualcuno, stai pur certo che in tanti lo sfrutterebbero. In molti non si lascerebbero sfuggire l'occasione se tanto non costa nulla visto che l'accertamento di volontarietà è a carico mio e che non si verebbe sanzionati per aver segnalato pretestuosamente.
    Non ne vale la pena, non ne vedo il senso.

    Conoscendoti so che non hai segnalato con superficialità. Ecco perché ti ho risparmiato il rimprovero sulla rilettura del regolamento e risposto in modo più approfondito.

    Ma una disconnessione è volontaria solo se ve lo dice chi si è disconnesso. Senza questa certezza non segnalate.

    Chiudo.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
    maskass non è in linea

Discussioni simili

  1. Challenge Teano! la mia Challenge di casa
    Da linderoth nel forum Archivio Challenge
    Risposte: 2
    Ultimo post: 24-10-2011, 21:55