Annuncio

Annuncio


Pagina 22 di 23 primaprima ... 12 20 21 22 23 ultimoultimo
Visualizzazione da 211 a 220 di 230
Discussione: Incontro autoconvocato dei club – sabato sera dopo cena – CNS 2023
  1. #211
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Incontro autoconvocato dei club – sabato sera dopo cena – CNS 2023

    Quote ste1974 ha scritto: Visualizza il messaggio
    mi sono scordato di quotare intervento di nidaros
    Grazie, mi ero dimenticato di ribattere.



    Quote nidaros ha scritto: Visualizza il messaggio
    ritengo che la decisione presa di squalificare un presidente eletto a grande maggioranza dal club più rappresentativo della nazione, con una sanzione peraltro molto pesante e senza precedenti, basata sul fatto che non abbia lui voluto rispondere a una domanda fatta dai referenti, (scritto in estrema sintesi, se non ho capito male), una chiara presa di posizione estrema per allontanare qualcuno.
    Questa ricostruzione ti sembra una sintesi estrema?

    A me sembra l'arringa di un avvocato difensore, uno che per mestiere è obbligato a credere all'innocenza del proprio cliente.

    E' un lavoro anche questo.

    Quote nidaros ha scritto: Visualizza il messaggio
    c'è tanto tanto acredine.
    Rinnovo l'invito a te, o a chiunque altro sia convinto si tratti di rancore personale a mostrarmi i precedenti.

    Io non li trovo.

    Quote nidaros ha scritto: Visualizza il messaggio
    scrivo per difendere Zendron, che so non essere persona "moderata", però ognuno ha il suo carattere. Voglio difendere un principio: cioè quello di non abusare delle proprie prerogative.
    A me non piace fare lo spettatore passivo. E in questo caso, scusate la franchezza, credo che sia meglio ripensare a tutto l'iter avviato nei confronti del club di Milano, cercando prima di tutto di trovare un metodo di dialogo costruttivo. Sta proprio a chi ha le prerogative trovare una chiave di entrata, una strategia per cercare di entrare in sintonia. Come a scuola: se c'è un alunno difficile, non lo si esclude dal gruppo, non lo si martirizza, è compito e anche bravura, abilità e buon cuore dell'insegnante, quella di trovare una strategia per dialogare e costruire qualcosa insieme, per il benessere della classe e in questo caso del club di Milano e di tutta la community.
    Ecco, mi auguro che chi guida un gruppo di persone, abbia queste caratteristiche, per essere sempre un esempio da seguire.
    L'esempio è grottesco.

    E' vero che ognuno ha il proprio carattere, ma non è questo il luogo adatto per educare.

    Un club dovrebbe eleggere un direttivo e un presidente già capaci di dialogare con l'esterno, non chi ha bisogno di elaborate strategie comunicative per evitare che ogni discussione degeneri in rissa.

    Io invece immagino che il Club di Milano si senta pienamente rappresentato dal suo direttivo e dal suo presidente.

    Nessuna incomprensione, è tutto straordinariamente lineare.

    Anzi, sono sicuro che mentre alcuni di voi si impegnano nella difesa, loro sono più che soddisfatti per il risultato raggiunto.

    Chiunque frequenti il circuito da tempo, non può che immaginare Zhed brindare e festeggiare con i suoi bravi per la situazione che si è creata.

    Milano fuori, il circuito spaccato, fratturato, diviso e incendiato dalla discussione pro o contro, il risentimento privato che divampa pubblicamente.

    Un trionfo.

    Se non lo capisci, allora lo spacchi.


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  2. #212
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2012
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 1 680
    Profilo: 371 visite
    Gradimento: 43
    8.6

    Re: Incontro autoconvocato dei club – sabato sera dopo cena – CNS 2023

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io invece immagino che il Club di Milano si senta pienamente rappresentato dal suo direttivo e dal suo presidente.

    Nessuna incomprensione, è tutto straordinariamente lineare.

    Anzi, sono sicuro che mentre alcuni di voi si impegnano nella difesa, loro sono più che soddisfatti per il risultato raggiunto.

    Chiunque frequenti il circuito da tempo, non può che immaginare Zhed brindare e festeggiare con i suoi bravi per la situazione che si è creata.

    Milano fuori, il circuito spaccato, fratturato, diviso e incendiato dalla discussione pro o contro, il risentimento privato che divampa pubblicamente.
    :

    Beh sono parole molto forti te ne rendi conto?

    Ma voglio giocare con te perché a quanto pare sei un higlander che ne è uscito sempre vincitore

    Hai delle prove reali che affermano quello che hai scritto ovvero che milano ha voluto tutto questo e che sta festeggiando vedendo questa discussine pro e contro che divampa e frattura il circuito?!?

    No perché se cosi fosse per il bene della community ti chiedo di palesarle e salvarci tutti dal “malvagio complottista del nord”

    Oppure è il solito fumo che serve solo per annebbiare o buttare in caciara?
    Rospetto
  3. #213
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Incontro autoconvocato dei club – sabato sera dopo cena – CNS 2023

    Quote Rospetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ma voglio giocare con te perché a quanto pare sei un higlander che ne è uscito sempre vincitore
    Sembri uno di quei pistoleri lenti che vogliono sfidare il più veloce di tutti.

    Mi bendo gli occhi.

    Quote Rospetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    Hai delle prove reali che affermano quello che hai scritto ovvero che milano ha voluto tutto questo e che sta festeggiando vedendo questa discussine pro e contro che divampa e frattura il circuito?!?
    E' vero o non è vero che nel 2017 il Club di Milano ha votato a maggioranza l'uscita dal circuito dei club ufficiali?

    E' vero o non è vero che la maggioranza ha votato per l'uscita dal circuito?

    E' vero o non è vero che la votazione è stata annunciata da Zhed sul forum, senza alcuna provocazione precedente da parte di nessuno, ma in piena libertà e autonomia?

    E' vero o non è vero che Zhed ha annunciato che in caso di votazione contraria all'uscita del club dal circuito, si sarebbe dimesso?

    E' vero o non è vero che sarebbe stato semplicissimo rispondere alle richieste dei moderatori nella questione attuale?

    Tu hai letto proteste da parte del Club di Milano, del direttivo o dei giocatori?

    E' il Club più grande d'Italia e solo un giocatore si è affacciato sul forum per esprimere rammarico per l'accaduto. Un po' poco, non trovi?

    Zhed non ha mai riconosciuto l'autorità di nessuno, non ha mai ritenuto che nessuno al di fuori di lui fosse capace a gestire il movimento.

    Ovviamente l'immagine del direttivo che festeggia è una mia suggestione, ma non ho letto messaggi disperati.

    In mancanza di prove contrarie, preferisco immaginarli felici e contenti che estraggono un tavolo dopo l'altro senza rimpianti.

    Beati loro.

    Quote Rospetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    No perché se cosi fosse per il bene della community ti chiedo di palesarle e salvarci tutti dal “malvagio complottista del nord”
    Non devo salvare nessuno da nessuno.

    Zhed è un problema intelligente, si è risolto da solo.
  4. #214
     Tenente
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: settembre 2012
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 1 680
    Profilo: 371 visite
    Gradimento: 43
    8.6

    Re: Incontro autoconvocato dei club – sabato sera dopo cena – CNS 2023

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sembri uno di quei pistoleri lenti che vogliono sfidare il più veloce di tutti.

    Mi bendo gli occhi.



    E' vero o non è vero che nel 2017 il Club di Milano ha votato a maggioranza l'uscita dal circuito dei club ufficiali?

    E' vero o non è vero che la maggioranza ha votato per l'uscita dal circuito?

    E' vero o non è vero che la votazione è stata annunciata da Zhed sul forum, senza alcuna provocazione precedente da parte di nessuno, ma in piena libertà e autonomia?

    E' vero o non è vero che Zhed ha annunciato che in caso di votazione contraria all'uscita del club dal circuito, si sarebbe dimesso?

    E' vero o non è vero che sarebbe stato semplicissimo rispondere alle richieste dei moderatori nella questione attuale?

    Tu hai letto proteste da parte del Club di Milano, del direttivo o dei giocatori?

    E' il Club più grande d'Italia e solo un giocatore si è affacciato sul forum per esprimere rammarico per l'accaduto. Un po' poco, non trovi?

    Zhed non ha mai riconosciuto l'autorità di nessuno, non ha mai ritenuto che nessuno al di fuori di lui fosse capace a gestire il movimento.

    Ovviamente l'immagine del direttivo che festeggia è una mia suggestione, ma non ho letto messaggi disperati.

    In mancanza di prove contrarie, preferisco immaginarli felici e contenti che estraggono un tavolo dopo l'altro senza rimpianti.

    Beati loro.



    Non devo salvare nessuno da nessuno.

    Zhed è un problema intelligente, si è risolto da solo.
    ah ok il solito fumo che butti sugli occhi e nessuna prova tangibile dell'attuale situazione

    tante chiacchiere ma niente di reale

    vabbè dai ti aspetto di la per la storiella della buonanotte
  5. #215
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Incontro autoconvocato dei club – sabato sera dopo cena – CNS 2023

    Quote Rospetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    ah ok il solito fumo che butti sugli occhi e nessuna prova tangibile dell'attuale situazione
    Non mi servono prove tangibili per fare ipotesi.

    Se avessi letto lamentele, li avrei immaginati dispiaciuti.

    Se non leggo nulla, immagino non siano molto in pena per l'accaduto.

    Hai informazioni differenti? Ti ascolto.

    Quote Rospetto ha scritto: Visualizza il messaggio
    vabbè dai ti aspetto di la per la storiella della buonanotte
    Devi avermi scambiato per uno che ti vuole bene.
  6. #216
     Capitano
     Campione
     Nazionale
    Premium: 33º 199p.
    GT/GS/Vitt: 20/5/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2003
    Da: luino
    Prov: VA Varese
    Messaggi: 2 409
    Profilo: 3599 visite
    Gradimento: 114
    8.6

    Re: Incontro autoconvocato dei club – sabato sera dopo cena – CNS 2023

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio




    Tu hai letto proteste da parte del Club di Milano, del direttivo o dei giocatori?








    Senza entrare nel merito se l'esclusione sia giusta oppure no colpisce la totale assenza del club di Milano.
    Non esiste, almeno qui sul forum, la loro versione dei fatti.
    Sarebbe interessante sapere il loro punto di vista.
    Confermano la versione dei moderatori o ne hanno un"altra?
    Evitiamo di fare da portavoci, farebbe piacere a molti leggere un post di un membro del direttivo di Milano.
    bardelli fabio
  7. #217
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 938
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Incontro autoconvocato dei club – sabato sera dopo cena – CNS 2023

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' uno degli incipit più irrispettosi che io abbia mai letto su un forum. Apriti un sito web o un blog, forse sono più adatti a spargere le proprie "note".
    Valerio, nessuna mancanza di rispetto, semplicemente non mi interessa partecipare ad una discussione,(o alla discussione) con chi trova esagerata la vostra sanzione .
    Per me è giusta .
    A Flavio rispondo , a te rispondo , non voglio interagire con altri che sono intervenuti e continuerò a non farlo .
    Ad una certa quando mi sono stufato e ho iniziato a scrollare le risposte di alcuni.
    Quello intendevo.




  8. #218
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 938
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Incontro autoconvocato dei club – sabato sera dopo cena – CNS 2023

    Quote fortitudo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Lucio, mi devi 32 minuti di vita e la libertà di mandarti a .......era un'altra discussione, mi sono ripassato tutte le 21 pagine di questa per ritrovare il riferimento e aperto altre 3-4....penso di averlo trovato però, ti riferisci a questo ve?

    maledetto



    immagino ci sia un fraintendimento. Io non ti stavo dicendo di portare le tue ragioni nella riunione, cosa che comunque non capisco perché non farla. Avevo preso il tuo post in quella discussione per sottolineare il fatto che la struttura ( e anche la nascita) della RNL è sempre stata aperta ai contributi di tutti. Contributi che fioccano oltre tempo massimo o comunque buoni per le discussioni di fine anno, non certo per pretendere modifiche in corso. Poi non so se esiste un sistema più efficace per scegliere quali modifiche apportare ma di certo il più giusto è dare ai club la possibilità di votare e decidere.

    Ora però devi togliermi una curiosità. Mi spieghi come cambierebbe il rapporto (leggi antipatie, alla base di ogni contrasto) tra giocatori modificando la struttura dei tornei qualificanti? Davvero credi che i contrasti svanirebbero? io no. A me pare che la radicalizzazione di alcune posizioni sia per certi versi irrinunciabile per mantenere la personale narrazione.

    Poi c'è da far uscire questo elefante dalla stanza.
    Una parte (e non parlo ne di molti ne di pochi, alcuni) dei membri di questa community non hanno mai accettato l'idea che altri giocatori potessero assumere il ruolo di coordinatori/aiutanti/organizzatori/referenti. Fino a quando nel nostro mondo esisteva la presenza fisica e costante del proprietario e il giudizio dello sviluppatore, il malumore per questo aspetto era sedato, sopito o gestito in prima persona. Non è che non esisteva, era più latente e meno alimentato.
    Con il passaggio alla società internazionale e la conseguente gestione più distaccata da parte del marchio del circuito, marchio più interessato alla produzione di varianti commerciali destinate ad altro pubblico ( eh già, tanti prodotti pensati non per l'utente torneistico) la bolla ha cominciato a gonfiare. Passati anni senza l'evasione delle promesse di inizio avvicendamento (non tutte per colpa dell'azienda) la bolla è esplosa e in qualcuno si è fatta strada l'idea che i colleghi giocatori nominati dalla passata gestione dovessero essere avvicendati, chiaramente da se stessi. Quando mi è stato chiesto di collaborare per condividere il lavoro (e non ho problemi a dire che rispetto a Voyager e Maskass sono il meno necessario, per le mie scarse competenze informatiche e perché ho meno possibilità per poter partecipare a tanti eventi durante l'anno, cosa che mi costringe a scegliere e centellinare le uscite) i nervi di qualcuno non hanno retto.
    Paradossalmente l'innesto di un ulteriore referente ha comportato un'accelerazione nella delegittimazione dell'autorità. Gli attacchi al ruolo delle persone si sono moltiplicati. Ora si vuole tentare di esautorare direttamente e ottenere lo scalpo. Personalmente credo che senza Voyager e Maskass questa barchetta in mezzo all'oceano era affondata da tempo e al posto del circuito sarebbero sopravvissute poche isole e sempre meno popolate. Alcuni credono nella propria autosufficienza perché ci possiamo cordinare meglio e altrove dimenticando che senza questo punto di arrivo casuale ma comune e costante nel tempo neanche si sarebbero mai conosciuti. Credo che questa riflessione la stiano facendo pochi, nonostante l'evidenza che senza questo di ritrovo non avrebbero ne il cellulare ne i contatti social degli attuali amici, ma tant'è.


    sul resto. Ti preciso che non siamo noi a voler/dover moderare le riunioni tra i club. Siamo stati invitati e abbiamo partecipato.
    Circa le proposte, su alcune vale la risposta di sopra ovvero che se la maggioranza dei club non avvalla o propone modifiche inerenti le attività chiamati ad evadere o le cassa si deve accettare il risultato. C'è poco da fare.

    Le altre iniziative in capo all'editore siamo tutti in attesa di poterne usufruire, noi per primi. Su questo non ho altro da aggiungerti.


    concludo dicendo che non condivido quello che dici rispetto allo storico delle squalifiche inflitte. I casi sono tutti diversi, tu mi dirai che il protagonista è lo stesso ma per me no. Sono già state tante le allusioni su questo punto e ogni volta è arrivata la smentita. Devo ribadirla.
    La struttura delle qualificazioni non è in relazione diretta con le criticità "politiche " del circuito RCU .
    Lo è invece la struttura di rappresentanza, che a mio avviso, per essere il minimo conflittuale possibile, deve essere su base territoriale.
    Nella mia testa, i blocchi territoriali (o macroregionali ) che costituirebbero le "unità elettorali " , sarebbero funzionali anche per le qualificazioni, ma non è una condizione necessaria.
    Le qualificazioni su basi macroregionali, fermo restando un tot di qualificazioni mediante tornei di tipologia "nazionale" possono avere molte motivazioni (prima su tutte maggiore accessibilità al circuito ) ma non ambisce a risolvere faide o ad appacificare fazioni, cosa peraltro impossibile senza la policy o regolamento che si voglia chiamare sottoscritto tra tutti gli RCU .

    Per la "presenza" dei referenti alle riunioni degli RCU, ti assicuro che non è la presenza o la moderazione a darmi noia .
    A me ha dato noia che le regole ed i perimetri del board siano stati decisi dai referenti e non sia stata fatta una costituente con gli rcu .
    Mi dà noia sentire parlare (almeno in passato) di passaggio di competenze , ma questo non significa non avere rispetto e cognizione delle competenze di chi amministra oggi.
    Nessuno pretende che gli sm si facciano da parte o integrino il loro numero, ma a me è evidente che senza l'integrazione di altri perimetri , ruoli e persone , non avete da soli le forze per poter riformare un circuito non esattamente in forma .
    Io non so se quello che ho in testa io possa realmente funzionare, quello di cui sono certo è che come stanno le cose oggi, non funzionano.
    Sono certo che questa comunity ha tuttora grandi potenzialità e che ci siano le risorse umane per esprimerle.
    Un supporto ed un contorno alle attività dei supermod , nulla di antagonista.
  9. #219
     Generale CSM
     SuperModerator
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 432
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Incontro autoconvocato dei club – sabato sera dopo cena – CNS 2023

    ho spostato una serie di messaggi poco inerenti e che alimentavano solo battibecchi tra gli autori dei post. Ora avete uno spazio tutto vostro per le battutine, qui proviamo a continuare a parlare dell'argomento.
  10. #220
     Maresciallo
     
    Premium: 94º 114p.
    GT/GS/Vitt: 7/0/0
    Pr3stige: 77º 982p.
    GT/Vitt: 8/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Da: Andria
    Prov: BT Barletta-Andria-Trani
    Messaggi: 648
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Incontro autoconvocato dei club – sabato sera dopo cena – CNS 2023

    Quote edoardocincotti ha scritto: Visualizza il messaggio
    a titolo personale penso che il silenzio nel rispondere da parte del club di Milano e del suo presidente è facile interpretarlo come "ignorare quello che stanno dicendo su di me" con pizzico di arroganza.

    D'altro lato lo stesso penso che pensi il club di Milano sui referenti, l'arroganza di dare delle tempistiche così brevi negli ultimatum
    di risposta.
    Per questo non si è voluto rispondere subito, semmai arriveranno delle risposte un giorno.

    Ma penso anche che, con il beneficio del dubbio, io avrei dato un mese ad un club il tempo per rispondere per stare con la coscienza a posto, perchè potrebbe essere che si ha bisogno di tempo all'interno di un club di decidere il comunicato ufficiale in base alla grave situazione, che vorrei ricordare:

    Voler escludere da un evento i presidenti dei club che allora volta si sono adeguati alle scelte delle sanzioni inflitte al sanzionato.

    come risolvere?

    Ammettere gli errori da entrambe le parti e riaprire la discussione dando tempo al club di Milano di porre eventuali scuse con un comunicato ufficiale e poi decidere l'esclusione oppure no dal circuito.

    Grazie per l'attenzione, buona serata.
    b. giorno.. tempo ci vuole ma alla fine il buon senso arriva per tutti.

Pagina 22 di 23 primaprima ... 12 20 21 22 23 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. C.N.S. 2023 - ROMA - il dopo cena di sabato 11 novembre…. il RISIKIERE
    Da RCU IL GUFO nel forum Roma 2023 - XVI Campionato a Squadre
    Risposte: 2
    Ultimo post: 14-11-2023, 10:03
  2. Cena del sabato sera
    Da RCU Il Cannone nel forum Imola 2018 - XIII Campionato a Squadre
    Risposte: 14
    Ultimo post: 17-11-2018, 12:05
  3. La Cena del Sabato sera
    Da RCU MILANO nel forum Milano 2014
    Risposte: 56
    Ultimo post: 20-03-2014, 23:36
  4. Cena Del Sabato Sera
    Da user_880 nel forum Nazionale 2005
    Risposte: 69
    Ultimo post: 07-12-2005, 19:07
  5. Cena del Sabato sera.
    Da berserkerdan nel forum Modena 2005
    Risposte: 52
    Ultimo post: 20-09-2005, 22:01