Annuncio

Annuncio


Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 a 10 di 107
Discussione: Il bug regolamentare di RD3 nella sdadata con blu eliminato
  1. #1
     Magg. C.te
     
    Premium: 1º 303p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/11
    Pr3stige: 68º 995p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 3 123
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Il bug regolamentare di RD3 nella sdadata con blu eliminato

    [talea di Rutran a partire dalla discussione IL GIORNALE DELLA CHALLENGE in base a quanto scritto da Maskass: "Comunque sarà meglio annotarlo da qualche parte" - questo è il mio modo di annotarlo per tutti]

    Volevo ritornare 2 minuti sulla questione della sdadata scorretta che si è avuta ieri (un bug, basta dire un bug ed è a tutto a posto secondo qualcuno).

    Caro Maskass, mi vieni a contestare dove ho fatto notare il grave errore, perchè di fatto è così, (fossi stato io il verde avrei giocato al 50esimo turno in considerazione della sdadata, vedendo come ha giocato Yaco invece mi vien da pensar che non non era a conoscenza di questa regola, e magari per andar sopra non solo non avrei avuto la mia chanche, ma magari perdevo qualsiasi possibilità in futuro),e con naturalezza dici "è un bug, lo avevo notato anche io".

    Altro che BUG, qui c'è un irregolarità gigantesca!!!

    Ma a te interessa bacchettare me

    Ne abbiamo già uno di Magnifico Rettore, basta e avanza!!
  2. #2
     Tenente
     
    Premium: 55º 164p.
    GT/GS/Vitt: 13/1/2
    Pr3stige: 92º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 837
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: IL GIORNALE DELLA CHALLENGE

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    irregolarità gigantesca
    c'è una manifesta distorsione del regolamento e di quelle che dunque sono le legittime aspettative del giocatore: corretto rendere pubblica questa cosa (il fatto che la sapessimo non significa che l'abbiamo gestita bene) e comunicarla, non è vero che non si può fare nulla, si può trasformare questa irregolarità in un semplice fattore noto (anche se irrazionale) a patto che la cosa venga evidenziata in discussioni (come sta accadendo) e inserita nei regolamenti dei tornei come info essenziale (come per la prevalenza del criterio del colore inverso)

    così si neutralizza il pregiudizio perché non si creano più legittime aspettative che il server frustrerà
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  3. #3
     Magg. C.te
     
    Premium: 1º 303p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/11
    Pr3stige: 68º 995p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 3 123
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: IL GIORNALE DELLA CHALLENGE

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    c'è una manifesta distorsione del regolamento e di quelle che dunque sono le legittime aspettative del giocatore: corretto rendere pubblica questa cosa (il fatto che la sapessimo non significa che l'abbiamo gestita bene) e comunicarla, non è vero che non si può fare nulla, si può trasformare questa irregolarità in un semplice fattore noto (anche se irrazionale) a patto che la cosa venga evidenziata in discussioni (come sta accadendo) e inserita nei regolamenti dei tornei come info essenziale (come per la prevalenza del criterio del colore)

    così si neutralizza il pregiudizio perché non si creano più legittime aspettative che il server frustrerà
    Ma infatti non può essere assolutamente accantonata dicendo è un bug e non si può fare nulla. E quindi se non si può fare nulla, come dici giustamente tu va in qualche maniera "regolarizzata", perchè ripeto se uno conosce bene la regola e sei il terzo di mano sai che la prima sdadata è la tua, magari punti tutto sulla tua sdadata, perchè ti senti così, e dopo che per andare sopra ti sei sminato dappertutto ecco la sorpresa che non c'è la sdadata.

    Ieri in tanti a vedere quella partita, ma chi lo ha notato????? Tutti presi a commentare altro, ma come si fa a sfuggirti una cosa del genere?
  4. #4
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 467
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: IL GIORNALE DELLA CHALLENGE

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ieri in tanti a vedere quella partita, ma chi lo ha notato????? Tutti presi a commentare altro, ma come si fa a sfuggirti una cosa del genere?
    Io l'ho notato. E' un bug, ed è praticamente impossibile venga sistemato ora. Forse è ragionevole ciò che sta suggerendo Rutran, cioè di comunicarlo in qualche modo. Ci pensiamo
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  5. #5
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 467
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: IL GIORNALE DELLA CHALLENGE

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Caro Maskass, mi vieni a contestare dove ho fatto notare il grave errore
    Sì e continuo a farlo. Quello era un invito simpatico, questo meno.
    Il fatto che il problema su RD3 esista non giustifica un uso egoistico del forum. Non è una chat fra amici, è uno spazio pubblico e se vi viene fatto gentilmente notare che lo si potrebbe usare meglio, meglio per tutti, accogliete l'invito e non fate gli offesi.
    I "colgo l'occasione per" [segue argomento a caso] sono utili sicuramente a voi, a soddisfare la vostra voglia di dire quello che volete voi quando volete voi e soprattutto dove volete. Ma quanto lo sono per la comunità che questi spazi li usa? Io vi invito a rifletterci ogni tanto. Perché sembra davvero che il più di voi non ci pensi proprio mai. Ma mai mai.

    Se vuoi un suggerimento su come migliorare la vivibilità di questo spazio, non fare una segnalazione così "al bar".
  6. #6
     Magg. C.te
     
    Premium: 1º 303p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/11
    Pr3stige: 68º 995p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 3 123
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: IL GIORNALE DELLA CHALLENGE

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    I Forse è ragionevole ciò che sta suggerendo Rutran,
    Forse perchè è un tantino più sveglio e ha capito subito dove volessi arrivare
  7. #7
     Maresciallo
     
    Premium: 144º 95p.
    GT/GS/Vitt: 12/0/0
    Pr3stige: 179º 764p.
    GT/Vitt: 8/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 772
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: IL GIORNALE DELLA CHALLENGE

    io lo notai tempo fa e non mi ricordo a quale esperto dell'online chiesi. So solo che il fatto da tempo lo considero normale, acclarato. siccome scrivo tanto sto cercando il testo e la risposta.
    Ora ho riletto il regolamento, non avrei dovuto chiedere alcunché.
    RCU Palermo Eagles

    nick live: Discus

    RNL id: 1837

    mi trovi su telegram con @yuppidu
  8. #8
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 467
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: IL GIORNALE DELLA CHALLENGE

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Forse perchè è un tantino più sveglio e ha capito subito dove volessi arrivare
    La proposta è di Rutran ma se ti piace dire che "ci volevi arrivare" seminando post off-topic in due diverse discussioni e poi facendo pure quello che dà dei poco svegli agli altri, fai pure
    Basta off-topic, spero di essere stato chiaro.
  9. #9
     Magg. C.te
     
    Premium: 1º 303p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/11
    Pr3stige: 68º 995p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 3 123
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: IL GIORNALE DELLA CHALLENGE

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Io l'ho notato.
    Lo hai notato, ma non hai pensato minimamente all'importanza, ma vai puntando l'attenzione sulla vivibilità di questo spazio, quello magari in secondo luogo, forse.
  10. #10
     Magg. C.te
     
    Premium: 1º 303p.
    GT/GS/Vitt: 19/4/11
    Pr3stige: 68º 995p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 3 123
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: IL GIORNALE DELLA CHALLENGE

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    La proposta è di Rutran ma se ti piace dire che "ci volevi arrivare" seminando post off-topic in due diverse discussioni e poi facendo pure quello che dà dei poco svegli agli altri, fai pure
    Basta off-topic, spero di essere stato chiaro.
    Quale sarebbe il secondo off topic? In questa discussione?
    Beh, ci vuole un gran coraggio affermare una cosa del genere , ma tu lo hai da vendere

Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo post: 13-05-2024, 15:37
  2. come funziona il turno nella sdadata
    Da reyarth74 nel forum RisiKo! Challenge
    Risposte: 2
    Ultimo post: 06-11-2014, 16:57
  3. Proposta regolamentare
    Da Patatopo nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 20
    Ultimo post: 26-01-2008, 16:27
  4. Proposta regolamentare per organizzatori
    Da paperinikredstar nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 1
    Ultimo post: 29-08-2007, 21:09
  5. Sdadata: un giocatore eliminato?
    Da II ARROWS nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 2
    Ultimo post: 07-08-2004, 10:44