Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 9 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 84
Discussione: Ma la gente nei tornei butta veramente le otto carte?
  1. #11
     Tenente
     
    Premium: 53º 164p.
    GT/GS/Vitt: 13/1/2
    Pr3stige: 108º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 837
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Ma la gente nei tornei butta veramente le otto carte?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Capisco, ma il silenzio assoluto dal vivo è un'utopia.
    Certo, ma ci sono molte sfumature. Il problema non è arbitrale, l'arbitro valuta discrezionalmente ed è bene così. Diverrebbe arbitrale se decidessimo di emanare delle linee guida che esprimono dei principi interpretativi nuovi e incisivi. Quello su cui rifletto è come strumentalizzare le zone grigie. È ovvio che non sto intendendo che sono disposto a tutto ciò che non è punibile. Devo trovare uno stile espressivo live che mi torni utile.
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  2. #12
     Maresciallo
     
    Premium: 144º 95p.
    GT/GS/Vitt: 12/0/0
    Pr3stige: 173º 787p.
    GT/Vitt: 7/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: dicembre 2019
    Prov: PA Palermo
    Messaggi: 768
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Ma la gente nei tornei butta veramente le otto carte?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Capisco, ma il silenzio assoluto dal vivo è un'utopia.

    Concordo sul fatto che siano scorrettezze, un arbitro attento dovrebbe evitarle.
    Purtroppo nella nostra Community arbitro è chi arbitro fa... chissà se un giorno questo aspetto cambierà
    RCU Palermo Eagles

    nick live: Discus

    RNL id: 1837

    mi trovi su telegram con @yuppidu
  3. #13
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 458
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Ma la gente nei tornei butta veramente le otto carte?

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Certo, ma ci sono molte sfumature. Il problema non è arbitrale, l'arbitro valuta discrezionalmente ed è bene così. Diverrebbe arbitrale se decidessimo di emanare delle linee guida che esprimono dei principi interpretativi nuovi e incisivi. Quello su cui rifletto è come strumentalizzare le zone grigie. È ovvio che non sto intendendo che sono disposto a tutto ciò che non è punibile. Devo trovare uno stile espressivo live che mi torni utile.
    E' utile se ti porta un vantaggio concreto. In soldoni, se capisco, bene vorresti massimizzare l'effetto manipolatorio degli "strumenti grigi" a tua disposizione (parole, versi, gesti, pose, ...), minimizzando il rischio che la manipolazione venga svelata/percepita e quindi neutralizzata. Si tratta di questo o ho frainteso?
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  4. #14
     Tenente
     
    Premium: 53º 164p.
    GT/GS/Vitt: 13/1/2
    Pr3stige: 108º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 837
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Ma la gente nei tornei butta veramente le otto carte?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    E' utile se ti porta un vantaggio concreto. In soldoni, se capisco, bene vorresti massimizzare l'effetto manipolatorio degli "strumenti grigi" a tua disposizione (parole, versi, gesti, pose, ...), minimizzando il rischio che la manipolazione venga svelata/percepita e quindi neutralizzata. Si tratta di questo o ho frainteso?
    Non hai affatto frainteso. Ma non mi serve solo in positivo per mappare i confini della comunicazione non illecita basata su comportamenti che esulano il gioco. Mi serve soprattutto per neutralizzare le comunicazioni abusive degli altri. La dialettica eristica di Schopenhauer (ed it Adelphi - L'arte di ottenere ragione) si articola in stratagemmi attraverso i quali si ottiene ragione pur non avendola. Non serve per frodare primariamente, ma per non essere fondati. Cogli la differenza?
  5. #15
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 458
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Ma la gente nei tornei butta veramente le otto carte?

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non hai affatto frainteso. Ma non mi serve solo in positivo per mappare i confini della comunicazione non illecita basata su comportamenti che esulano il gioco. Mi serve soprattutto per neutralizzare le comunicazioni abusive degli altri. La dialettica eristica di Schopenhauer (ed it Adelphi - L'arte di ottenere ragione) si articola in stratagemmi attraverso i quali si ottiene ragione pur non avendola. Non serve per frodare primariamente, ma per non essere fondati. Cogli la differenza?
    Certo, credo di aver capito. Io ancora un buon modo di neutralizzarla non l'ho trovato, quindi sarò interessato a leggere qualunque tua riflessione a proposito. E per buon modo intendo efficace, arguto. A lamentarmi con chi, ad esempio, appena va a 8 stati comincia ad aver voglia di informare tutti quando piazza, "uno, due... [sospiro] passo!" sono capace anche io. Ma lo faccio in modo banale e scontato, vengo chiaramente percepito come bacchettone e rischio spesso l'effetto contrario, sono tutti empatici nei confronti del "poverino" che ho appena ripreso, e così la sua scorrettezza passa in secondo piano e alla fine attaccano me.
  6. #16
     Tenente
     
    Premium: 53º 164p.
    GT/GS/Vitt: 13/1/2
    Pr3stige: 108º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 837
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Ma la gente nei tornei butta veramente le otto carte?

    Faccio un esempio. Gioco con Rudy al CNI, lui ha sud del mondo, molla euro bassa e gioca sud come se non lo avesse. Finge alaska alberta. Ha chiuso oceania e fa carta rischiosa in sud. Io ho due modi per dire agli altri giocatori che li sta fregando, che ha più punti e che chiuderà anche sud: pure mosse in plancia tipo avendo jacuzia attacco cita più coperta e non kam meno coperta. Oppure mollo Alberta con uno spostamento e attendo che la prenda e la difenda poco, magari meno di Ontario (sono esempi a caso). L'alternativa è comunicare (dissimulare l'ob di Rudy) la stessa cosa con comportamenti verbali o non verbali non sulla plancia e di puro gioco.
  7. #17
     Tenente
     
    Premium: 53º 164p.
    GT/GS/Vitt: 13/1/2
    Pr3stige: 108º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 837
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Ma la gente nei tornei butta veramente le otto carte?

    Io voglio conoscere i limiti in concreto alla comunicazione non di plancia superando i quali posso aspettarmi dall'arbitro un intervento. Mi serve soprattutto per reclamare. Potrei essere io e non Rudy a simulare alaska alberta avendo sud mondo.
  8. #18
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 458
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Ma la gente nei tornei butta veramente le otto carte?

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Faccio un esempio. Gioco con Rudy al CNI, lui ha sud del mondo, molla euro bassa e gioca sud come se non lo avesse. Finge alaska alberta. Ha chiuso oceania e fa carta rischiosa in sud. Io ho due modi per dire agli altri giocatori che li sta fregando, che ha più punti e che chiuderà anche sud: pure mosse in plancia tipo avendo jacuzia attacco cita più coperta e non kam meno coperta. Oppure mollo Alberta con uno spostamento e attendo che la prenda e la difenda poco, magari meno di Ontario (sono esempi a caso). L'alternativa è comunicare (dissimulare l'ob di Rudy) la stessa cosa con comportamenti verbali o non verbali non sulla plancia e di puro gioco.
    Però questa non è una "comunicazione abusiva". O meglio, non quello che io intendo come abusiva. Dall'esempio che ho fatto, il tizio che sottolinea che sta piazzando 2 carri anziché 3, si dovrebbe capire. Mentre nel caso che descrivi Rudy non fa nulla di "abusivo", anzi. E' abile. Certo, contrastare questo genere di comunicazione è ancora più difficile perché non combatti ad armi pari. Chi comincia a "ingannare" gli altri è inevitabilmente avvantaggiato dal fatto che a nessuno piace sentirsi dire dopo, direttamente o no, che non sta capendo qualcosa o che lo stanno fregando. E' dura. Forse dovresti pensare a come ingannare per primo.
  9. #19
     Tenente
     
    Premium: 53º 164p.
    GT/GS/Vitt: 13/1/2
    Pr3stige: 108º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 837
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Ma la gente nei tornei butta veramente le otto carte?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Però questa non è una "comunicazione abusiva". O meglio, non quello che io intendo come abusiva. Dall'esempio che ho fatto, il tizio che sottolinea che sta piazzando 2 carri anziché 3, si dovrebbe capire. Mentre nel caso che descrivi Rudy non fa nulla di "abusivo", anzi. E' abile. Certo, contrastare questo genere di comunicazione è ancora più difficile perché non combatti ad armi pari. Chi comincia a "ingannare" gli altri è inevitabilmente avvantaggiato dal fatto che a nessuno piace sentirsi dire dopo, direttamente o no, che non sta capendo qualcosa o che lo stanno fregando. E' dura. Forse dovresti pensare a come ingannare per primo.
    Valerio, non è di Rudy la supposta comunicazione abusiva nell'esempio. Non mi sono spiegato. Rudy è la vittima: io ho capito l'inganno pienamente legittimo suo, per rivelarlo agli altri e cambiare la partita ho un mezzo lecito ovvero con mosse di gioco e uno illecito ovvero dicendolo apertamente a voce. Nel mezzo c'è una zona grigia, io intendo costruirmi una bussola per orientarmi allo scopo di vincere nella zona grigia.
  10. #20
     Tenente
     
    Premium: 53º 164p.
    GT/GS/Vitt: 13/1/2
    Pr3stige: 108º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 837
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Ma la gente nei tornei butta veramente le otto carte?

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Forse dovresti pensare a come ingannare per primo
    Ma questo non mi pone problemi dal punto di vista delle mosse di gioco...

Pagina 2 di 9 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 7 CARTE 2 TRIS NEI TORNEI
    Da mk_ultra nel forum RisiKo! Challenge
    Risposte: 5
    Ultimo post: 26-05-2023, 14:55
  2. il server mi butta sempre fuori nonostante sia abbonato e accreditato
    Da briga1989 nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 0
    Ultimo post: 18-03-2020, 22:40
  3. Otto slogan per la campagna di PapeRenzi
    Da user_16444 nel forum Per ridere un po'...
    Risposte: 5
    Ultimo post: 21-02-2019, 15:38
  4. Mi butta fuori sistematicamente 2 volte ogni partita
    Da rommel65 nel forum Supporto tecnico RD3
    Risposte: 6
    Ultimo post: 07-07-2013, 07:59