Annuncio

Annuncio


Pagina 2 di 11 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 11 a 20 di 107
Discussione: Il bug regolamentare di RD3 nella sdadata con blu eliminato
  1. #11
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 474
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: IL GIORNALE DELLA CHALLENGE

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Quale sarebbe il secondo off topic? In questa discussione?
    Beh, ci vuole un gran coraggio affermare una cosa del genere , ma tu lo hai da vendere
    Sì ho coraggio di dire in faccia a chi vuole solo polemizzare cosa gli va detto: che non sta dando nessun contributo utile e anzi, è di disturbo. Se vuoi dare una mano accomodati, se vuoi solo fare polemica con me per come modero il forum sai a cosa vai incontro, per cui da questo momento la smetto con gli avvertimenti.

    Veniamo a noi: guardate cosa ho trovato: Prestige_4120517 - Segnalazione BUG sdadata con giocatore eliminato

    E' così che va fatto. E aggiungo: se qualcuno l'avesse fatto magari una decina di anni fa il bug probabilmente oggi non esisterebbe più. Pensateci.

    Oggi dobbiamo tenercelo. Comunque sarà meglio annotarlo da qualche parte.
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  2. #12
     Magg. C.te
     
    Pr3stige: 71º 995p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 3 138
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: IL GIORNALE DELLA CHALLENGE

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sì ho coraggio di dire in faccia a chi vuole solo polemizzare cosa gli va detto: che non sta dando nessun contributo utile e anzi, è di disturbo. Se vuoi dare una mano accomodati, se vuoi solo fare polemica con me per come modero il forum sai a cosa vai incontro, per cui da questo momento la smetto con gli avvertimenti.

    Veniamo a noi: guardate cosa ho trovato: Prestige_4120517 - Segnalazione BUG sdadata con giocatore eliminato

    E' così che va fatto. E aggiungo: se qualcuno l'avesse fatto magari una decina di anni fa il bug probabilmente oggi non esisterebbe più. Pensateci.

    Oggi dobbiamo tenercelo. Comunque sarà meglio annotarlo da qualche parte.
    Sei tu che hai questa tendenza a pensare di me come uno che crea solo ed esclusivamente polemiche, portandomici ogni volta a diventarlo, avevo fatto notare l'anormalità del fatto e non mi sembra di averlo fatto in modo ironico e/o arrogante.

    Ecco, bravo, ieri lo hai notato, già era risaputo, ma era rimasto in 4 anni argomento mai affrontato con le giuste isure (tanto casi del genere capitano raramente) o per lo meno di metterlo nero su bianco, e secondo me doveva esserci subito una comunicazione ufficiale dell'errore avvenuto, e non sperare che nessuno se ne accorgesse.

    Facile spostare l'attenzione su altro quando si è in difetto (anche se non è colpa tua, tu stai dall'altra parte però)
  3. #13
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 474
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: IL GIORNALE DELLA CHALLENGE

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sei tu che hai questa tendenza
    Non ho nessuna "tendenza". Mi guardo bene dall'agire seguendo pregiudizi, e se li ho mi mordo virtualmente la lingua prima di scrivere. I giudizi che ho espresso sul tuo comportamento in questa discussione sono dovuti ai tuoi utlimi 4 post, puoi rileggere e verificare se ti va. E se non ti va è uguale. Per me puoi pensarla come ti pare, è sufficiente che rispetti gli inviti che ti vengono fatti.

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    ... o per lo meno di metterlo nero su bianco...
    La proposta di Rutran è in effetti ragionevole. L'effetto sarà marginale (quasi nessuno leggerà e molti assidui giocatori conoscevano già il bug), ma non costa nulla editare i post inerenti la modalità "Prestichallenge" in RD3: info su modalità di gioco, stanze e classifiche

    4 anni fa a nessuno era venuto in mente di farlo/suggerirlo, o almeno questo è ciò che si deduce dalla lettura di quella discussione.

  4. #14
     Tenente
     
    Pr3stige: 104º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 838
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: IL GIORNALE DELLA CHALLENGE

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Sei tu che hai questa tendenza a pensare di me come uno che crea solo ed esclusivamente polemiche, portandomici ogni volta a diventarlo, avevo fatto notare l'anormalità del fatto e non mi sembra di averlo fatto in modo ironico e/o arrogante.

    Ecco, bravo, ieri lo hai notato, già era risaputo, ma era rimasto in 4 anni argomento mai affrontato con le giuste isure (tanto casi del genere capitano raramente) o per lo meno di metterlo nero su bianco, e secondo me doveva esserci subito una comunicazione ufficiale dell'errore avvenuto, e non sperare che nessuno se ne accorgesse.

    Facile spostare l'attenzione su altro quando si è in difetto (anche se non è colpa tua, tu stai dall'altra parte)
    io la penso così: Rudy ha una funzione essenziale nel circuito, lui le pensa tutte le cose che non tornano, nelle loro implicazioni, lo fa con specifiche qualità sue interpretative di rara robustezza e acume, indica tutti problemi, lo fa in modo diretto, creando attrito e quello che ce ne viene a tutti (e non è poco) è che c'è un costante stress test del sistema a tutti livelli che lo rende più sano e più aderente alla realtà delle cose

    nel fare questo Rudy (non parlo del caso presente che non m'interessa ora ricostruire dal punto di vista dialettico) è imperfetto, esagera, non è conciliante, s'impunta su un passaggio, non si tira mai indietro - tutto questo in positivo e in negativo

    Maskass gli deve indicare dei limiti attraverso i quali lo stress test possa rimanere il più sano possibile: Maskass arginandolo lo fa funzionare meglio per tutti noi, quello che non è funzionale è il conflitto se s'incancrenisce troppo e allontana tra loro i due interlocutori

    dunque per me va bene così, si tratta solo eventualmente di calibrare i reciproci sistemi di gestione del conflitto
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  5. #15
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 474
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: IL GIORNALE DELLA CHALLENGE

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    io la penso così: Rudy ha una funzione essenziale nel circuito, lui le pensa tutte le cose che non tornano, nelle loro implicazioni, lo fa con specifiche qualità sue interpretative di rara robustezza e acume, indica tutti problemi, lo fa in modo diretto, creando attrito e quello che ce ne viene a tutti (e non è poco) è che c'è un costante stress test del sistema a tutti livelli che lo rende più sano e più aderente alla realtà delle cose

    nel fare questo Rudy (non parlo del caso presente che non m'interessa ora ricostruire dal punto di vista dialettico) è imperfetto, esagera, non è conciliante, s'impunta su un passaggio, non si tira mai indietro - tutto questo in positivo e in negativo

    Maskass gli deve indicare dei limiti attraverso i quali lo stress test possa rimanere il più sano possibile: Maskass arginandolo lo fa funzionare meglio per tutti noi, quello che non è funzionale è il conflitto se s'incancrenisce troppo e allontana tra loro i due interlocutori

    dunque per me va bene così, si tratta solo eventualmente di calibrare i reciproci sistemi di gestione del conflitto
    Interessante visione, ci rifletterò su


    Grazie per aver diviso la discussione!!
  6. #16
     Magg. C.te
     
    Pr3stige: 71º 995p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 3 138
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: IL GIORNALE DELLA CHALLENGE

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non ho nessuna "tendenza". Mi guardo bene dall'agire seguendo pregiudizi, e se li ho mi mordo virtualmente la lingua prima di scrivere. I giudizi che ho espresso sul tuo comportamento in questa discussione sono dovuti ai tuoi utlimi 4 post, puoi rileggere e verificare se ti va. E se non ti va è uguale. Per me puoi pensarla come ti pare, è sufficiente che rispetti gli inviti che ti vengono fatti.



    La proposta di Rutran è in effetti ragionevole. L'effetto sarà marginale (quasi nessuno leggerà e molti assidui giocatori conoscevano già il bug), ma non costa nulla editare i post inerenti la modalità "Prestichallenge" in RD3: info su modalità di gioco, stanze e classifiche

    4 anni fa a nessuno era venuto in mente di farlo/suggerirlo, o almeno questo è ciò che si deduce dalla lettura di quella discussione.

    E vabbè hai ragione sempre e solo tu, di fatto bisogna arrendersi, fidati che al di fuori da qui ne avresti molto meno senza la bacchetta da dare sulle mani.

    Mi dai del polemico riferendoti a quello che ho scritto in un secondo momento sul giornale della challenge, quando non hai perso occasione per tirarmi immediatamente le orecchie per aver fatto presente di un anomalia, in maniera garbata e non mi sembrava neanche così fuori luogo.
  7. #17
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 474
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: IL GIORNALE DELLA CHALLENGE

    Quote Rudy65 ha scritto: Visualizza il messaggio
    fidati che al di fuori da qui ne avresti molto meno senza la bacchetta da dare sulle mani
    Certo che ne avrei meno. Voglio accogliere simpaticamente ciò che scrivi perché è del tutto scontato, anche se dubito che il tuo scopo fosse far notare qualcosa che è scontato. Forse volevi essere un po' minaccioso, ma non importa non me la prendo.

    "Fuori da qui" non ho un ruolo di moderazione. Semplice. Se siamo al bar o per strada mica mi sogno di venirti a dire di cosa puoi parlare o no, come tu non lo diresti a me. Siamo "alla pari". Questo però è un luogo con le sue peculiarità e fra queste la necessità che sia moderato. Se polemizzi con chi esercita il ruolo di moderazione per come esercita quel ruolo, a meno che questo sia in malafede e/o palesemente ingiusto (nel qual caso non sarebbe comunque questo il luogo dove pretendere giustizia), sei tu a sbagliare. Per definizione. Perché non stai alle regole del gioco, non rispetto i ruoli.

    E guarda bene che non è questione di avere ragione o no sulla questione specifica. Puoi avere avuto ragione tu oppure io, ora non importa e non voglio soffermarmi. Ma finché non capirai che nel gioco dei ruoli è previsto e funzionale al sistema che sia tu a cedere, finirai con sbattere contro i muri e andare incontro a provvedimenti. Nessuno di noi moderatori vuole fare il gradasso o avere ragione per forza, lasciamo passare tante di quelle cose che non avete idea, "molliamo l'osso" così tante volte che non vi rendete conto solo perché non è il vostro ruolo e osservate con estrema attenzione ciò che accade a voi ignorando gli innumerevoli casi che non vi riguardano.

    Non confondere l'avere ragione con il cedere. La prendi sul personale lamentando che "di fatto bisogna arrendersi", quasi fosse ferito il tuo orgolio di macho che non cede mai. Il che fra l'altro è coerente con la velata minaccia "fuori di qui" ecc... Ma lasciamo stare. Tranquillo che nessuno qui si vuole imporsi perché più forte, più figo, più maschio (mi viene da ridere solo a scriverlo ma scusami, sei tu che mi fai venire in mente certe questioni con le tue risposte). Tutt'altro. Vi si chiede di cedere quando è il momento solo e soltanto perché.. moderatore. Per quanto mi riguarda capita che mi impunti solo ed esclusivamente in un caso, quello in cui si contesta e ci si oppone specificatamente al ruolo di moderatore. E in parallelo, nelle questioni disciplinari, con quello di arbitro, che ora non c'entra però.

    Un moderatore non ha ragione a prescindere, e cedere a una sua richiesta senza polemizzare non significa essere deboli né dargli ragione, significa semplicemente rispettare il luogo e i ruoli.

    Spero di essere più efficace così, caro Rudindicatore di problemi.
  8. #18
     Tenente
     
    Pr3stige: 104º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 838
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: IL GIORNALE DELLA CHALLENGE

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Rudindicatore di problemi
    io vedo tutto come un processo tra processi: la frizione di oggi è stata utile a farti sviluppare un discorso importante per tutti sulla moderazione, aumentando la consapevolezza di tutti, indicando quali sono le categorie in gioco

    non fate che darmi ragione
  9. #19
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 474
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: IL GIORNALE DELLA CHALLENGE

    Quote discus1 ha scritto: Visualizza il messaggio
    Ora ho riletto il regolamento, non avrei dovuto chiedere alcunché.
    Scusa non ho capito, in che senso non avresti dovuto chiedere? Intendi dire che l'hai trovato scritto in qualche regolamento? O il contrario?
  10. #20
     Magg. C.te
     
    Pr3stige: 71º 995p.
    GT/Vitt: 2/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 3 138
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: IL GIORNALE DELLA CHALLENGE

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    Forse volevi essere un po' minaccioso, ma non importa non me la prendo.



    Il che fra l'altro è coerente con la velata minaccia "fuori di qui" ecc...
    Eccola là, la ciliegina sulla torta, la minaccia.

    Stavo semplicemente dicendoti che fuori da queso contesto, non creder di azzittirmi tanto facilmente e di far tanto il saggio, ma quale minaccia!!!!!

Pagina 2 di 11 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo post: 13-05-2024, 15:37
  2. come funziona il turno nella sdadata
    Da reyarth74 nel forum RisiKo! Challenge
    Risposte: 2
    Ultimo post: 06-11-2014, 16:57
  3. Proposta regolamentare
    Da Patatopo nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 20
    Ultimo post: 26-01-2008, 16:27
  4. Proposta regolamentare per organizzatori
    Da paperinikredstar nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 1
    Ultimo post: 29-08-2007, 21:09
  5. Sdadata: un giocatore eliminato?
    Da II ARROWS nel forum RisiKo! le versioni da tavolo
    Risposte: 2
    Ultimo post: 07-08-2004, 10:44