Annuncio

Annuncio


Pagina 21 di 23 primaprima ... 11 19 20 21 22 23 ultimoultimo
Visualizzazione da 201 a 210 di 230
Discussione: Incontro autoconvocato dei club – sabato sera dopo cena – CNS 2023
  1. #201
     T. Colonnello
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2006
    Da: Lovere
    Prov: BG - Bergamo
    Messaggi: 6 415
    Profilo: 5076 visite
    Gradimento: 151
    8.9

    Re: Incontro autoconvocato dei club – sabato sera dopo cena – CNS 2023

    Quote nidaros ha scritto: Visualizza il messaggio
    E poi l'acredine nei confronti di una singola persona è talmente evidente che anche un cieco la vedrebbe.
    Da un referente questo non è accettabile.
    Scusa la franchezza.
    Se è davvero come dici, potresti per cortesia indicarmi almeno un esempio che confermerebbe quanto affermi con tale certezza ed evidenza?

    Seguendo il tuo ragionamento, sembra si tratti di un regolamento di conti fra due persone per rancori personali.

    Quale referente ce l'avrebbe personalmente con Zhed?

    C'è traccia di questa acredine sul forum o in altro luogo?

    Se anche un cieco vedrebbe tutta questa acredine, figuriamoci un miope come me.


    Piove sui giusti e sugli ingiusti
    .
  2. #202
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 943
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Incontro autoconvocato dei club – sabato sera dopo cena – CNS 2023

    Non voglio nemmeno leggere tutto .
    Non voglio rispondere a nessuno .
    Tuttavia lascio alcune note sparse , le prime per chi non c'era o per chi invece ha la memoria corta:
    -Le decisioni prese nei confronti di Milano e di Zhed sono perfettamente in linea con precedenti provvedimenti presi negli anni e prese anche per motivi ben più futili e senza un catalogo di recidive lungo quanto il Silmarillion.
    -Infatti non solo Milano e Zhed in prima persona, hanno precedenti di comportamenti aggressivi e/o discriminatori verso alcuni membri della comunity, ma già nel 2018 ho riportato a Spinmaster nella persona di Edgardo, la lista ad allora di questi atti intollerabili e le motivazioni per cui la decisione presa oggi è ineccepibile, solo tardiva .

    Per chi oggi (fa ridere leggere oggi i loro nomi) richiede una regolamentazione, faccio solo sommessamente presente che tecnicamente, il termine corretto è policy , e che questa andrebbe intesa a tutela di tutte le parti.

    Per Valerio, che sostiene che tuttora nemmeno di fronte alla più lapalissiana evidenza , non sia necessario codificare suddetti aspetti e far entrare questa community nel secolo corrente, non ho più parole .
    Si tratta di scrivere 10 righe magari copiandola da qualsiasi altra comunity web , se proprio non si vuole usare quella che avevamo preparato pro bono io, Valeria e Margherita , fatta ad hoc per questa specifica community .
    Gestisco comunity venti volte più grande di queste, è un lavoro di mezz'ora .
    ------------------
    Detto questo , tanto rumore per nulla.
    Milano ha ottenuto quello che ha deciso di ottenere il suo direttivo .
    Era evidentemente una frattura studiata a tavolino.
    La volta precedente hanno percorso la strada del ricatto (o ci fate comandare o ciao ) , questa volta quella della provocazione.

    E' veramente triste leggere responsabili di altri club, che trovano esagerata la squalifica di chi in maniera immotivata, nel pubblicizzare un evento pubblico , fa della discriminazione.
    Non saprei come altro definire chi invita i membri dei direttivi che hanno organizzato i raduni 2023, ad avere la decenza di rimanere a casa .
    E' intollerabile la frase, e chi minimizza questi comportamenti.

    Chiariamo questo punto una volta per tutte: qualunque evento di un RCU è pubblico e tutti vi possono partecipare.
    Non vi deve essere mai nessun impedimento, nessuna pressione , nessun'accenno, nemmeno una battuta.
    Gli unici che non sono ammessi sono coloro che sono gravati da squalifiche ufficiali dell'editore o del Club ospitante, non possono esistere deroghe o eccezioni, che oltre che minare lo spirito della comunity e danneggiare peraltro l'immagine dell'editore e del suo marchio che ci presta gratuitamente per questi spettacolini, configurano, per tornare a monte , un'azione discriminatoria .
    Non siamo in un tribunale, come credono erroneamente alcuni, tuttavia anche in questo contesto, è bene prendere le distanze e le contromisure da questi comportamenti, soprattutto se reiterati, o come in questo caso addirittura sistematici.

    Diffido chi sta affermando che tutti sono d'accordo che la squalifica a Zhed sia stata eccessiva .
    Edgardo mi parlò di un punto di tolleranza zero nel 2018/9 con l'arrivo nel famigerato nuovo forum .
    Credo che allo stato delle cose, un eventuale dialogo con Milano non possa prescindere un cambio di interlocutori, come peraltro sempre successo nella storia degli rcu dall'alba dei tempi, tanto quanto la libera associazione di RC Milano di essere autonoma nelle proprie legittime decisioni, quanto infine lo è l'editore nell'impedirgli di usare il nome Risiko! nemmeno per una locandina di un torneo condominiale (cito Edoardo in un caso per certi simili analogo ) .


    @Per Flavio, scusa la sindrome del cronotopo, ti rispondo a quanto mi contestavi molte pagine indietro .
    Anche supponendo ad un mio attuale interesse (amo la comunity e non te lo devo ne raccontare ne spiegare), non ho né tempo né voglia.
    Potevo esserci io alla riunione? Certo (avevo una call di lavoro), ma era stato chiesto a tutti chi volesse andare .
    Ti immagini se portavo le mie ragioni in riunione ?
    A quale pro , se intanto mi date ragione sempre su tutto, ma senza riconoscerlo , e con il costante ritardo di 5 anni ...
    Flavio , sistematicamente tutto , sistematicamente con 5 anni di ritardo e beccandomi dietro di tutto .
    Ora ho altro da fare, e se non fosse il lavoro , gestisco altre comunity .
    E per questa anche ora parlerei di cose per gli altri futuristiche .
    Abolire i master , ripristinare selezioni , club di prima e seconda fascia , i campionati regionali modulari , parlare dei costi accessori degli eventi ufficiali che devono essere accessibili (sta brutta piega presa mi dà un fastidio difficilmente contenibile -w i tornei da voi da gippo , o te li ricordi quelli a Firenze con il pranzo al sacco ?un ranking Elo invece di quella enorme bruttezza,che più la maneggiate , più peggiora , rappresentanza territoriale e non politica (arpijamoce ), meno regole per gli rcu , dare la possibilità da subito agli rco di entrare nel circuito ,non tra 5 anni quando avverrà comunque .

    Ultima cosa , sono già due anni che Milano non è più il club più grande ed organizzato d'Italia, consiglio a tutti di aggiornarsi .

    Metarisiko vi ha mostrato la luna, ma state guardando ancora il dito.

    Forse quando , sempre con colpevole ritardo i poteri di Degio a Rutran, se non si stanca anche lui prima , forse tornerò ad interessarmi .

    Continua a sfuggirmi il nesso per cui siano i referenti dell'Editore a dover moderare le riunioni degli rcu ,che sono libere associazioni ed il motore della comunity e non delle bande di irresponsabili o incompetenti .

    Ancora metarisiko docet.
    Hanno competenza, passione, organizzazione, meritano più del 90% degli RCU .
    E come loro ci sarebbero molti altri motori ed eccellenze se finalmente toglieste il guinzaglio ad un cucciolo che quest'anno compie 21 anni.
    Forse allora tornerò a partecipare, oltre che a giocare nei club .
    Per il momento vi guardo dall'oblò, ciò non significa che non abbia opinioni sulle vicende della comunity, di cui rimango membro .

    Ciò non toglie che ci auguro il meglio, e sono comunque lieto che oggi alcuni , richiedano una policy per e tra gli rcu .
    Appoggio le vostre recenti decisioni, anche se tardive (scusa se insisto ).
    Sono anche sicuro che nascerà un organo dei club che si farà da solo lo statuto senza la vostro servizio di balia .
    Non scappiamo da nessuna parte, il marchio rimane dell'editore , e per quanto mi riguarda io non ho alcun dubbio sull'unica casa comune.
    Ci saranno elezioni fatte in maniera costruttiva e non per fare solchi tra faide .
    Sono certo che anche online si farà un giorno più attenzione ad un ambiente più moderato a 360° e con maggiore spazio per chi ne è il motore ed ha passione, tempo , forze e competenza .
    Ogni volta che una segnalazione deve essere inoltrata ad intrasoft perché non è di competenza arbitrale, la piattaforma perde utenti .
    Ne sono stati persi letteralmente a decine di migliaia negli anni per questo minuscolo particolare , solo perché guai a fare x arbitri, pescando dalla comunity .
    Frequentare la chat di rd è come fare una bocconata dei peggiori istinti umani.
    Leggere gli accreditati è diventato peggio che leggere i trial .

    Ai più sembrerà che ho divagato a destra e a manca, in realtà è tutto un solo principio :
    -policy-moderazione a 360-smollare autonomia e spazi ad RC , rcu , rco- per una grande comunity serve un grosso staff -non è vecchio il forum o la comunity, ma solo il modo di gestirli,alla fine dei conti ho sempre ragione io.


    Ora torno alle mie cose e vi lascio alle vostre.

    Attendo con i popcorn il nome del gioco del probabile nuovo competitor di Spin Master (se esistesse la puntata, per una volta una scommessa la farei ) .




  3. #203
     T. Col. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2009
    Prov: TR Terni
    Messaggi: 9 943
    Profilo: 2511 visite
    Gradimento: 103
    9.1

    Re: Incontro autoconvocato dei club – sabato sera dopo cena – CNS 2023

    Quote fortebraccio ha scritto: Visualizza il messaggio
    Se è davvero come dici, potresti per cortesia indicarmi almeno un esempio che confermerebbe quanto affermi con tale certezza ed evidenza?

    Seguendo il tuo ragionamento, sembra si tratti di un regolamento di conti fra due persone per rancori personali.

    Quale referente ce l'avrebbe personalmente con Zhed?

    C'è traccia di questa acredine sul forum o in altro luogo?

    Se anche un cieco vedrebbe tutta questa acredine, figuriamoci un miope come me.
    Io credo fermamente che se questa decisione è arrivata solo ora dopo non so quante provocazioni , squalifiche , ban (dai tempi del cuc ) sia solo in virtù dell'amicizia che ha legato negli anni i referenti, Stefano e i soci del club di Milano , almeno fino ad oggi vista le tendenze di Stefano a dividere il mondo in buoni e cattivi a seconda dell'accondiscendenza ricevuta.

    Eppure, mi sembra di ricordare che non solo io e te abbiamo visto ripetersi questi fatti dai tempi dei tempi , ma anche il buon nidaros, che è sempre in forma, ma ormai anzianotto anche lui.


    Apro un capitolo a parte , Diego .
    Ti adoro, lo sai .
    Quando lo ritieni opportuno non mi hai mai risparmiato il tuo sarcasmo o la tua sincerità.
    Ti ho adorato ancora di più, e giuro letteralmente godo quando con poche parole fai piccolo qualunque tuo interlocutore.
    Ad oggi non ricordo uno scontro intellettuale su questo forum in cui ne sei uscito sconfitto.
    Un po' come non esiste una canzone brutta del buon Faber .
    Sei come un buon vino invecchiato bene .
    Sono veramente pochi che non sono mai usciti intellettualmente sconfitti sul forum e i più hanno mollato, forse sei tu l'highlander , o perlomeno il suo erede spirituale ( quello materiale è black mamba ) , la versione migliorata se vuoi, dato che invece lui aveva torto quasi sempre praticamente sulla qualunque .


    Ma dico almeno a te ricorda nulla il presente provvedimento ?

    Ricordo a memoria il secondo commento della successiva discussione (aperta da Gurioli), di un cero Stefano Z . da Milano, quando ancora ero nei suoi favori e come tu non mi risparmiasti nulla dal tuo punto di vista al suo compleanno ntrario.

    E tutte le volte che qualcuno ti chiede che ruolo hai nel forum, tu digli parcheggiatore di macchine nei parcheggi dei centri commerciali che ad una certa ora chiudono, adulatore del Sacroritodifotter e iniziato ai sacri testi superpippeschi

  4. #204
     Generale CSM
     SuperModerator
    Premium: 100º 103p.
    GT/GS/Vitt: 1/1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 438
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Incontro autoconvocato dei club – sabato sera dopo cena – CNS 2023

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    @Per Flavio, scusa la sindrome del cronotopo, ti rispondo a quanto mi contestavi molte pagine indietro .
    Lucio, mi devi 32 minuti di vita e la libertà di mandarti a .......era un'altra discussione, mi sono ripassato tutte le 21 pagine di questa per ritrovare il riferimento e aperto altre 3-4....penso di averlo trovato però, ti riferisci a questo
    La Ranking è stata discussa e deliberata in modo questo si democratico (unico momento in cui si può tirare fuori questa martoriata parola). Uso il tuo post come spunto ma so che tu certe cose le sai.
    È lecito non condividerne la struttura, ci mancherebbe. Io per primo ho proposto modifiche sia personalmente che discutendo e proponendo attraverso il club.
    Quello che risulta meno normale ai miei occhi è la lamentela post indifferenza. Capisco benissimo che chat e messaggistica varia siano strumenti più congeniali per la chiacchiera, lo sfogo e la critica. C'è chi si sente più libero, chi più protetto, chi si nasconde e chi semplicemente lo trova più immediato. Non sosteniamo però che la ranking è così perché scolpita nella pietra. Tempi e modi per intervenire sono stati offerti, la costruzione della struttura era aperta. È certo più facile il lamento della costruzione ma se non si partecipa alla costruzione quando ci sono le finestre per farlo mi viene il sospetto che la critica nasca da esigenze personali. Una volta provato che non mi è utile allora scatta la critica. Alla buon ora.

    Sul tema in generale la penso come Rodolfo. Non è l'esistenza della ranking a generare mostri ma l'approccio al gioco e più in generale al circuito. Ci sarà sempre chi viaggia e gioca con la voglia di vincere un passo dietro alla voglia di divertirsi, come ci saranno sempre quelli che hanno come unico fine il primeggiare a ogni costo, spesso con ogni mezzo. La natura umana è variegata
    ve?

    maledetto

    Anche supponendo ad un mio attuale interesse (amo la comunity e non te lo devo ne raccontare ne spiegare), non ho né tempo né voglia.
    Potevo esserci io alla riunione? Certo (avevo una call di lavoro), ma era stato chiesto a tutti chi volesse andare .
    Ti immagini se portavo le mie ragioni in riunione ?
    A quale pro , se intanto mi date ragione sempre su tutto, ma senza riconoscerlo , e con il costante ritardo di 5 anni ...
    Flavio , sistematicamente tutto , sistematicamente con 5 anni di ritardo e beccandomi dietro di tutto .
    Ora ho altro da fare, e se non fosse il lavoro , gestisco altre comunity .
    E per questa anche ora parlerei di cose per gli altri futuristiche .
    Abolire i master , ripristinare selezioni , club di prima e seconda fascia , i campionati regionali modulari , parlare dei costi accessori degli eventi ufficiali che devono essere accessibili (sta brutta piega presa mi dà un fastidio difficilmente contenibile -w i tornei da voi da gippo , o te li ricordi quelli a Firenze con il pranzo al sacco ?un ranking Elo invece di quella enorme bruttezza,che più la maneggiate , più peggiora , rappresentanza territoriale e non politica (arpijamoce ), meno regole per gli rcu , dare la possibilità da subito agli rco di entrare nel circuito ,non tra 5 anni quando avverrà comunque .

    Ultima cosa , sono già due anni che Milano non è più il club più grande ed organizzato d'Italia, consiglio a tutti di aggiornarsi .

    Metarisiko vi ha mostrato la luna, ma state guardando ancora il dito.

    Forse quando , sempre con colpevole ritardo i poteri di Degio a Rutran, se non si stanca anche lui prima , forse tornerò ad interessarmi .

    Continua a sfuggirmi il nesso per cui siano i referenti dell'Editore a dover moderare le riunioni degli rcu ,che sono libere associazioni ed il motore della comunity e non delle bande di irresponsabili o incompetenti .

    Ancora metarisiko docet.
    Hanno competenza, passione, organizzazione, meritano più del 90% degli RCU .
    E come loro ci sarebbero molti altri motori ed eccellenze se finalmente toglieste il guinzaglio ad un cucciolo che quest'anno compie 21 anni.
    Forse allora tornerò a partecipare, oltre che a giocare nei club .
    Per il momento vi guardo dall'oblò, ciò non significa che non abbia opinioni sulle vicende della comunity, di cui rimango membro .

    Ciò non toglie che ci auguro il meglio, e sono comunque lieto che oggi alcuni , richiedano una policy per e tra gli rcu .
    Appoggio le vostre recenti decisioni, anche se tardive (scusa se insisto ).
    Sono anche sicuro che nascerà un organo dei club che si farà da solo lo statuto senza la vostro servizio di balia .
    Non scappiamo da nessuna parte, il marchio rimane dell'editore , e per quanto mi riguarda io non ho alcun dubbio sull'unica casa comune.
    Ci saranno elezioni fatte in maniera costruttiva e non per fare solchi tra faide .
    Sono certo che anche online si farà un giorno più attenzione ad un ambiente più moderato a 360° e con maggiore spazio per chi ne è il motore ed ha passione, tempo , forze e competenza .
    Ogni volta che una segnalazione deve essere inoltrata ad intrasoft perché non è di competenza arbitrale, la piattaforma perde utenti .
    Ne sono stati persi letteralmente a decine di migliaia negli anni per questo minuscolo particolare , solo perché guai a fare x arbitri, pescando dalla comunity .
    Frequentare la chat di rd è come fare una bocconata dei peggiori istinti umani.
    Leggere gli accreditati è diventato peggio che leggere i trial .

    Ai più sembrerà che ho divagato a destra e a manca, in realtà è tutto un solo principio :
    -policy-moderazione a 360-smollare autonomia e spazi ad RC , rcu , rco- per una grande comunity serve un grosso staff -non è vecchio il forum o la comunity, ma solo il modo di gestirli,alla fine dei conti ho sempre ragione io.


    Ora torno alle mie cose e vi lascio alle vostre.

    Attendo con i popcorn il nome del gioco del probabile nuovo competitor di Spin Master (se esistesse la puntata, per una volta una scommessa la farei ) .
    immagino ci sia un fraintendimento. Io non ti stavo dicendo di portare le tue ragioni nella riunione, cosa che comunque non capisco perché non farla. Avevo preso il tuo post in quella discussione per sottolineare il fatto che la struttura ( e anche la nascita) della RNL è sempre stata aperta ai contributi di tutti. Contributi che fioccano oltre tempo massimo o comunque buoni per le discussioni di fine anno, non certo per pretendere modifiche in corso. Poi non so se esiste un sistema più efficace per scegliere quali modifiche apportare ma di certo il più giusto è dare ai club la possibilità di votare e decidere.

    Ora però devi togliermi una curiosità. Mi spieghi come cambierebbe il rapporto (leggi antipatie, alla base di ogni contrasto) tra giocatori modificando la struttura dei tornei qualificanti? Davvero credi che i contrasti svanirebbero? io no. A me pare che la radicalizzazione di alcune posizioni sia per certi versi irrinunciabile per mantenere la personale narrazione.

    Poi c'è da far uscire questo elefante dalla stanza.
    Una parte (e non parlo ne di molti ne di pochi, alcuni) dei membri di questa community non hanno mai accettato l'idea che altri giocatori potessero assumere il ruolo di coordinatori/aiutanti/organizzatori/referenti. Fino a quando nel nostro mondo esisteva la presenza fisica e costante del proprietario e il giudizio dello sviluppatore, il malumore per questo aspetto era sedato, sopito o gestito in prima persona. Non è che non esisteva, era più latente e meno alimentato.
    Con il passaggio alla società internazionale e la conseguente gestione più distaccata da parte del marchio del circuito, marchio più interessato alla produzione di varianti commerciali destinate ad altro pubblico ( eh già, tanti prodotti pensati non per l'utente torneistico) la bolla ha cominciato a gonfiare. Passati anni senza l'evasione delle promesse di inizio avvicendamento (non tutte per colpa dell'azienda) la bolla è esplosa e in qualcuno si è fatta strada l'idea che i colleghi giocatori nominati dalla passata gestione dovessero essere avvicendati, chiaramente da se stessi. Quando mi è stato chiesto di collaborare per condividere il lavoro (e non ho problemi a dire che rispetto a Voyager e Maskass sono il meno necessario, per le mie scarse competenze informatiche e perché ho meno possibilità per poter partecipare a tanti eventi durante l'anno, cosa che mi costringe a scegliere e centellinare le uscite) i nervi di qualcuno non hanno retto.
    Paradossalmente l'innesto di un ulteriore referente ha comportato un'accelerazione nella delegittimazione dell'autorità. Gli attacchi al ruolo delle persone si sono moltiplicati. Ora si vuole tentare di esautorare direttamente e ottenere lo scalpo. Personalmente credo che senza Voyager e Maskass questa barchetta in mezzo all'oceano era affondata da tempo e al posto del circuito sarebbero sopravvissute poche isole e sempre meno popolate. Alcuni credono nella propria autosufficienza perché ci possiamo cordinare meglio e altrove dimenticando che senza questo punto di arrivo casuale ma comune e costante nel tempo neanche si sarebbero mai conosciuti. Credo che questa riflessione la stiano facendo pochi, nonostante l'evidenza che senza questo di ritrovo non avrebbero ne il cellulare ne i contatti social degli attuali amici, ma tant'è.


    sul resto. Ti preciso che non siamo noi a voler/dover moderare le riunioni tra i club. Siamo stati invitati e abbiamo partecipato.
    Circa le proposte, su alcune vale la risposta di sopra ovvero che se la maggioranza dei club non avvalla o propone modifiche inerenti le attività chiamati ad evadere o le cassa si deve accettare il risultato. C'è poco da fare.

    Le altre iniziative in capo all'editore siamo tutti in attesa di poterne usufruire, noi per primi. Su questo non ho altro da aggiungerti.


    concludo dicendo che non condivido quello che dici rispetto allo storico delle squalifiche inflitte. I casi sono tutti diversi, tu mi dirai che il protagonista è lo stesso ma per me no. Sono già state tante le allusioni su questo punto e ogni volta è arrivata la smentita. Devo ribadirla.
  5. #205
     Serg. Magg.
     
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: ottobre 2012
    Prov: VT - Viterbo
    Messaggi: 446
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 3
    6.7

    Re: Incontro autoconvocato dei club – sabato sera dopo cena – CNS 2023

    Questo comunicato ad oggi continua a non essere modificato in base a quanto si é evoluto nel corso degli anni. Vedi decisioni del Board.

    Se si pretende giustamente celerità e tempestività, vale per tutti.

    Nel mio caso, visto che sono stupido e ripetitivo, questo Comunicato Ufficiale crea confusione.
    METTI I CARRI E BEVI!!!FAVL FAVL FAVL
  6. #206
     Generale CSM
     SuperModerator
    Premium: 100º 103p.
    GT/GS/Vitt: 1/1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2008
    Messaggi: 10 438
    Profilo: 4623 visite
    Gradimento: 119
    8.9

    Re: Incontro autoconvocato dei club – sabato sera dopo cena – CNS 2023

    Quote pascqualoo ha scritto: Visualizza il messaggio
    Questo comunicato ad oggi continua a non essere modificato in base a quanto si é evoluto nel corso degli anni. Vedi decisioni del Board.

    Se si pretende giustamente celerità e tempestività, vale per tutti.

    Nel mio caso, visto che sono stupido e ripetitivo, questo Comunicato Ufficiale crea confusione.
    immagino ti sia stato riportato che anche questo argomento è stato affrontato nella riunione. Abbiamo preso l'impegno di effettuare l'aggiornamento e l'integrazione accogliendo le osservazioni/contestazione fatta da Cesare rispetto a quanto avevo appena detto ( per info, avevo minimizzato la questione ritenendola si necessaria ma non determinante al fine dell'applicazione comunque annunciata a favore di tutti dagli organizzatori).

    Dobbiamo rivedere non solo quella dicitura ma anche altre. I tempi non saranno biblici ma neanche a chiamata.
  7. #207
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 511
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Incontro autoconvocato dei club – sabato sera dopo cena – CNS 2023

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non voglio nemmeno leggere tutto .
    Non voglio rispondere a nessuno .
    Tuttavia lascio alcune note sparse
    E' uno degli incipit più irrispettosi che io abbia mai letto su un forum. Apriti un sito web o un blog, forse sono più adatti a spargere le proprie "note".
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  8. #208
     Magg. C.te
     SuperPippa
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2005
    Prov: CA - Cagliari
    Messaggi: 4 795
    Profilo: 2692 visite
    Gradimento: 96
    9.1

    Re: Incontro autoconvocato dei club – sabato sera dopo cena – CNS 2023

    Quote lucius ha scritto: Visualizza il messaggio
    Non voglio nemmeno leggere tutto .
    Non voglio rispondere a nessuno .
    Tuttavia lascio alcune note sparse , le prime per chi non c'era o per chi invece ha la memoria corta:
    -Le decisioni prese nei confronti di Milano e di Zhed sono perfettamente in linea con precedenti provvedimenti presi negli anni e prese anche per motivi ben più futili e senza un catalogo di recidive lungo quanto il Silmarillion.
    -Infatti non solo Milano e Zhed in prima persona, hanno precedenti di comportamenti aggressivi e/o discriminatori verso alcuni membri della comunity, ma già nel 2018 ho riportato a Spinmaster nella persona di Edgardo, la lista ad allora di questi atti intollerabili e le motivazioni per cui la decisione presa oggi è ineccepibile, solo tardiva .

    Per chi oggi (fa ridere leggere oggi i loro nomi) richiede una regolamentazione, faccio solo sommessamente presente che tecnicamente, il termine corretto è policy , e che questa andrebbe intesa a tutela di tutte le parti.

    Per Valerio, che sostiene che tuttora nemmeno di fronte alla più lapalissiana evidenza , non sia necessario codificare suddetti aspetti e far entrare questa community nel secolo corrente, non ho più parole .
    Si tratta di scrivere 10 righe magari copiandola da qualsiasi altra comunity web , se proprio non si vuole usare quella che avevamo preparato pro bono io, Valeria e Margherita , fatta ad hoc per questa specifica community .
    Gestisco comunity venti volte più grande di queste, è un lavoro di mezz'ora .
    ------------------
    Detto questo , tanto rumore per nulla.
    Milano ha ottenuto quello che ha deciso di ottenere il suo direttivo .
    Era evidentemente una frattura studiata a tavolino.
    La volta precedente hanno percorso la strada del ricatto (o ci fate comandare o ciao ) , questa volta quella della provocazione.

    E' veramente triste leggere responsabili di altri club, che trovano esagerata la squalifica di chi in maniera immotivata, nel pubblicizzare un evento pubblico , fa della discriminazione.
    Non saprei come altro definire chi invita i membri dei direttivi che hanno organizzato i raduni 2023, ad avere la decenza di rimanere a casa .
    E' intollerabile la frase, e chi minimizza questi comportamenti.

    Chiariamo questo punto una volta per tutte: qualunque evento di un RCU è pubblico e tutti vi possono partecipare.
    Non vi deve essere mai nessun impedimento, nessuna pressione , nessun'accenno, nemmeno una battuta.
    Gli unici che non sono ammessi sono coloro che sono gravati da squalifiche ufficiali dell'editore o del Club ospitante, non possono esistere deroghe o eccezioni, che oltre che minare lo spirito della comunity e danneggiare peraltro l'immagine dell'editore e del suo marchio che ci presta gratuitamente per questi spettacolini, configurano, per tornare a monte , un'azione discriminatoria .
    Non siamo in un tribunale, come credono erroneamente alcuni, tuttavia anche in questo contesto, è bene prendere le distanze e le contromisure da questi comportamenti, soprattutto se reiterati, o come in questo caso addirittura sistematici.

    Diffido chi sta affermando che tutti sono d'accordo che la squalifica a Zhed sia stata eccessiva .
    Edgardo mi parlò di un punto di tolleranza zero nel 2018/9 con l'arrivo nel famigerato nuovo forum .
    Credo che allo stato delle cose, un eventuale dialogo con Milano non possa prescindere un cambio di interlocutori, come peraltro sempre successo nella storia degli rcu dall'alba dei tempi, tanto quanto la libera associazione di RC Milano di essere autonoma nelle proprie legittime decisioni, quanto infine lo è l'editore nell'impedirgli di usare il nome Risiko! nemmeno per una locandina di un torneo condominiale (cito Edoardo in un caso per certi simili analogo ) .


    @Per Flavio, scusa la sindrome del cronotopo, ti rispondo a quanto mi contestavi molte pagine indietro .
    Anche supponendo ad un mio attuale interesse (amo la comunity e non te lo devo ne raccontare ne spiegare), non ho né tempo né voglia.
    Potevo esserci io alla riunione? Certo (avevo una call di lavoro), ma era stato chiesto a tutti chi volesse andare .
    Ti immagini se portavo le mie ragioni in riunione ?
    A quale pro , se intanto mi date ragione sempre su tutto, ma senza riconoscerlo , e con il costante ritardo di 5 anni ...
    Flavio , sistematicamente tutto , sistematicamente con 5 anni di ritardo e beccandomi dietro di tutto .
    Ora ho altro da fare, e se non fosse il lavoro , gestisco altre comunity .
    E per questa anche ora parlerei di cose per gli altri futuristiche .
    Abolire i master , ripristinare selezioni , club di prima e seconda fascia , i campionati regionali modulari , parlare dei costi accessori degli eventi ufficiali che devono essere accessibili (sta brutta piega presa mi dà un fastidio difficilmente contenibile -w i tornei da voi da gippo , o te li ricordi quelli a Firenze con il pranzo al sacco ?un ranking Elo invece di quella enorme bruttezza,che più la maneggiate , più peggiora , rappresentanza territoriale e non politica (arpijamoce ), meno regole per gli rcu , dare la possibilità da subito agli rco di entrare nel circuito ,non tra 5 anni quando avverrà comunque .

    Ultima cosa , sono già due anni che Milano non è più il club più grande ed organizzato d'Italia, consiglio a tutti di aggiornarsi .

    Metarisiko vi ha mostrato la luna, ma state guardando ancora il dito.

    Forse quando , sempre con colpevole ritardo i poteri di Degio a Rutran, se non si stanca anche lui prima , forse tornerò ad interessarmi .

    Continua a sfuggirmi il nesso per cui siano i referenti dell'Editore a dover moderare le riunioni degli rcu ,che sono libere associazioni ed il motore della comunity e non delle bande di irresponsabili o incompetenti .

    Ancora metarisiko docet.
    Hanno competenza, passione, organizzazione, meritano più del 90% degli RCU .
    E come loro ci sarebbero molti altri motori ed eccellenze se finalmente toglieste il guinzaglio ad un cucciolo che quest'anno compie 21 anni.
    Forse allora tornerò a partecipare, oltre che a giocare nei club .
    Per il momento vi guardo dall'oblò, ciò non significa che non abbia opinioni sulle vicende della comunity, di cui rimango membro .

    Ciò non toglie che ci auguro il meglio, e sono comunque lieto che oggi alcuni , richiedano una policy per e tra gli rcu .
    Appoggio le vostre recenti decisioni, anche se tardive (scusa se insisto ).
    Sono anche sicuro che nascerà un organo dei club che si farà da solo lo statuto senza la vostro servizio di balia .
    Non scappiamo da nessuna parte, il marchio rimane dell'editore , e per quanto mi riguarda io non ho alcun dubbio sull'unica casa comune.
    Ci saranno elezioni fatte in maniera costruttiva e non per fare solchi tra faide .
    Sono certo che anche online si farà un giorno più attenzione ad un ambiente più moderato a 360° e con maggiore spazio per chi ne è il motore ed ha passione, tempo , forze e competenza .
    Ogni volta che una segnalazione deve essere inoltrata ad intrasoft perché non è di competenza arbitrale, la piattaforma perde utenti .
    Ne sono stati persi letteralmente a decine di migliaia negli anni per questo minuscolo particolare , solo perché guai a fare x arbitri, pescando dalla comunity .
    Frequentare la chat di rd è come fare una bocconata dei peggiori istinti umani.
    Leggere gli accreditati è diventato peggio che leggere i trial .

    Ai più sembrerà che ho divagato a destra e a manca, in realtà è tutto un solo principio :
    -policy-moderazione a 360-smollare autonomia e spazi ad RC , rcu , rco- per una grande comunity serve un grosso staff -non è vecchio il forum o la comunity, ma solo il modo di gestirli,alla fine dei conti ho sempre ragione io.


    Ora torno alle mie cose e vi lascio alle vostre.

    Attendo con i popcorn il nome del gioco del probabile nuovo competitor di Spin Master (se esistesse la puntata, per una volta una scommessa la farei ) .
    Lucio, sarò molto diretto, spero non ti offenderai,
    Confermo quanto scritto da Valerio. Da parte mia il tuo post avrebbe meritato una mia lettura parziale da definirsi completata dopo le prime tre righe ma tant'è...Mi son sorbito con la ormai solita rassegnazione un papiro di autoreferenzialismo che ogni volta mi stanca più della precedente ma che per automasochismo continuo a leggere sperando che dalla tua esperienza possa recepire una novità.
    Di tutto il tuo testo una cosa in particolare mi ha colpito particolarmente e vi ho trovato un paragone che non poteva essere più sgangherato.
    Di MetarisiKo conosco le origini, gli scopi e l'attività iniziale del RCO al quale auguro ogni bene e fortuna futura. Ma davvero si può confrontare l'attività di un club (prendo Milano perchè te ci hai costruito il confronto) che settimanalmente gestisce svariate decine di giocatori live. Li, sul posto Lucio, con tutto quel deriva per ciò che riguarda una sede appropriata a questi numeri, le esigenze di tanti giocatori, etc, Organizza per loro eventi anche articolati uno di seguito all'altro tra cui ne spiccano alcuni moooolto partecipati e di successo con l'attività di un club che pur si sia dotata di una struttura simile ad un RC gestita da casa per giocatori che in tanti casi non conoscono loro e che non si conoscono tra essi?
    Cioè...il paragone é assurdo e nel voler trovare un punto a sfavore per Milano mi sa che hai toppato alla grande ma ne hai aggiunto un altro a chi parla di guerra personale.
    Personalmente io in questa vicenda non ce la vedo, almeno nella decisione finale. Sull'entità della/e sanzione/i a Club e Stefano si può sicuramente disquisire anche in virtù del testo del messaggio che ha originato tutto questo. Senza voler giudicare in questa discussione quanto già abbondantemente discusso sull'opportunità o meno di non accettare iscrizioni ai raduni o master di giocatori su cui gravano squalifiche date dall'editore e senza voler dare apporto o meno alla reazione del club di Milano, alla fine alcuni punti potevano essere discussi tra le parti e forse non si sarebbe arrivati ai successivi. Il fatto che però che poi siano mancate le risposte da parte di Milano legittima, a mio parere un provvedimento da parte dell'azienda nell'espressione dei referenti.
    "Le chiaviche della mia stanza sono anche le tue!" (cit)
  9. #209
     Tenente
     
    Pr3stige: 71º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2009
    Messaggi: 1 818
    Profilo: 475 visite
    Gradimento: 40
    7.8

    Re: Incontro autoconvocato dei club – sabato sera dopo cena – CNS 2023

    mi sono scordato di quotare intervento di nidaros
    STEFANO MIGNETTI
  10. #210
     Tenente
     
    Pr3stige: 71º 970p.
    GT/Vitt: 1/0
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: maggio 2009
    Messaggi: 1 818
    Profilo: 475 visite
    Gradimento: 40
    7.8

    Re: Incontro autoconvocato dei club – sabato sera dopo cena – CNS 2023

    Quote nidaros ha scritto: Visualizza il messaggio
    Per quel che vale la mia opinione, ma comunque solo per aver ricoperto più volte tutti gli incarichi possibili sia nel primo Torisiko, poi nel Gianduja e poi di nuovo presidente nel secondo Torisiko, ritengo che la decisione presa di squalificare un presidente eletto a grande maggioranza dal club più rappresentativo della nazione, con una sanzione peraltro molto pesante e senza precedenti, basata sul fatto che non abbia lui voluto rispondere a una domanda fatta dai referenti, (scritto in estrema sintesi, se non ho capito male), una chiara presa di posizione estrema per allontanare qualcuno. Evidentemente c'è tanto tanto acredine.
    Non scrivo per difendere Zendron, che so non essere persona "moderata", però ognuno ha il suo carattere. Voglio difendere un principio: cioè quello di non abusare delle proprie prerogative.
    A me non piace fare lo spettatore passivo. E in questo caso, scusate la franchezza, credo che sia meglio ripensare a tutto l'iter avviato nei confronti del club di Milano, cercando prima di tutto di trovare un metodo di dialogo costruttivo. Sta proprio a chi ha le prerogative trovare una chiave di entrata, una strategia per cercare di entrare in sintonia. Come a scuola: se c'è un alunno difficile, non lo si esclude dal gruppo, non lo si martirizza, è compito e anche bravura, abilità e buon cuore dell'insegnante, quella di trovare una strategia per dialogare e costruire qualcosa insieme, per il benessere della classe e in questo caso del club di Milano e di tutta la community.
    Ecco, mi auguro che chi guida un gruppo di persone, abbia queste caratteristiche, per essere sempre un esempio da seguire.
    Io ringrazio i referenti per il grande lavoro che viene fatto, che possa piacere o no, c'è sempre un grande lavoro e tanto tempo dedicato che uno mette a disposizione, e molte volte non viene fuori, non si tiene presente e questo lo posso dire tranquillamente.
    Tuttavia occorre un quid in più.
    Mi auguro tanto che possa esserci una rivisitazione di tutto il caso, con grande serenità.
    intendevo questo ^_^

Pagina 21 di 23 primaprima ... 11 19 20 21 22 23 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. C.N.S. 2023 - ROMA - il dopo cena di sabato 11 novembre…. il RISIKIERE
    Da RCU IL GUFO nel forum Roma 2023 - XVI Campionato a Squadre
    Risposte: 2
    Ultimo post: 14-11-2023, 10:03
  2. Cena del sabato sera
    Da RCU Il Cannone nel forum Imola 2018 - XIII Campionato a Squadre
    Risposte: 14
    Ultimo post: 17-11-2018, 12:05
  3. La Cena del Sabato sera
    Da RCU MILANO nel forum Milano 2014
    Risposte: 56
    Ultimo post: 20-03-2014, 23:36
  4. Cena Del Sabato Sera
    Da user_880 nel forum Nazionale 2005
    Risposte: 69
    Ultimo post: 07-12-2005, 19:07
  5. Cena del Sabato sera.
    Da berserkerdan nel forum Modena 2005
    Risposte: 52
    Ultimo post: 20-09-2005, 22:01