Annuncio

Annuncio


Pagina 183 di 193 primaprima ... 83 133 173 181 182 183 184 185 ... ultimoultimo
Visualizzazione da 1 821 a 1 830 di 1923
Discussione: Il Bollettino dell'online
  1. #1821
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 323
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Qualche post fa spiegavo che la mancata collaborazione delle vittime tra di loro contro il tiranno che porta questo a dilagare dipende (spessissimo e comunque sempre ad alti livelli) da difetti di comunicazione. Era esattamente questo che intendevo quando scrivevo dell'edificazione della torre di Babele da parte del tiranno (si ottiene meglio usando un'aggressività estremamente ridotta e scivolando da un po' di vantaggio, a un buon vantaggio, a un ottimo vantaggio, a un vantaggio incolmabile - per fare questo il tiranno non deve mai forzare e fare tutta una serie di cose che portino uno o più avversari a collaborare con lui realizzando la figura "intelligenza col tiranno".
    Assolutamente d'accordo. Penso che praticamente tutti i Risiko siano frutto di "mancate comunicazioni". Se le vittime più accorte, capaci ed esperte riuscissero a comunicare in modo efficace con chi invece non riesce ancora a vedere il pericolo all'orizzonte, sarebbe molto più difficile dilagare, quasi impossibile direi.

    Curiosa la definizione di "intelligenza col tiranno". Mi fa pensare un incantesimo, il tiranno che ammalia e convince l'avversario, spesso quello più disastrato, ad aiutarlo. Mi piace molto questa narrazione, più di quella più diffusa è popolare riferita a questo avversario ingenuo: "pollo", o "pippa" insomma
    Che il torneo challenge sia un postaccio è fuori da ogni dubbio.
    E' un ricettacolo di psicocartinari, cronofrenici, geobulimici, aleopatici e nevrastitici

    (D. Piergentili)
  2. #1822
     Magg. C.te
     
    Premium: 3º 177p.
    GT/GS/Vitt: 10/5/5
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2015
    Prov: RM - Roma
    Messaggi: 3 043
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 9
    6.9

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Allegato 182613

    Pieffe punisce Goldrake per avergli tolto le sue pochissime possibilità di vittoria e aver condannato la finale a un risultato incontrovertibile.


    Rudy vince partita e torneo, complimenti!

    A me fa piacere perché gioca un risiko a tutta plancia molto camaleontico, dissimulatore e psicologico. La mia opinione è che attualmente su RD sia il migliore in prestichall (non perché abbia vinto la finale, ma per come si muove e per le decisioni che prende).
    Grazie Andrea, concordo su tutto, anche sul fatto che sono attualmente il migliore , volevo aggiungere alcune cose al tuo commento, su partita ed altro.

    Della partita in gran parte hai detto, sicuramente obiettivo favorevole, che in mano a me che so dove andare e che già dal secondo turno avevo individuato gli obiettivi altrui , il resto è solo da amministrarla nel miglior modo.

    Della partita precedente annullata per il server che è saltato, leggevo tanti che davano vincitore per certo PIEFFE, invece neanche per idea, quando è saltato stava a me che con 18 carri in gran bretagna un tris da girare arrivo a 32 armate, africa del nord e medio oriente che ancora avevo carri ed europa scoperta.

    Con 32 carri in gb vado in islanda che ce ne sono 3 e poi vado in groenlandia coperto con 6 e se i dadi girano bene prendo anche quebec e stati uniti orientali entrambi a 2 superando i 50 punti, poi verde senza tris , poche armate in asia, circa 35 punti, da vedere li cosa faceva, quindi tutta da giocare ancora.


    FINALE ANTICIPATA

    Già una settimana fa quando Davide (Madara) mi diceva che sarei andato in finale gli risposi, ancora è presto per dirlo, ma anche se dovessi arrivarci domenica non potrei giocarla, sono alla Maratona di Faenza, qualcun'altro ribatteva, portati il computer e giochi da li. Ma figuriamoci, pomeriggio in viaggio, poi cena, saluti e chiacchiere con gli altri, poi 21.30/22,00 prima partita dell'evento (che facevo le giocavo 2 in simultanea? )

    Quindi ieri sera, attendo Goldrake e Dej80 che finiscono la loro partita, comunico che avrei aperto la partita perchè non potevo giocare oggi, lo faccio e aspetto senza fare inviti, non voglio anticipare la finale ma voglio giocare la mia quinta partita, quindi mi va bene qualsiasi giocatore a condizioni che ha abbastanza punti, entra briga (9 punti) perfetto, entra Benado (7 punti) bene, poi entra PIEFFE uno dei finalisti, a quel punto mi fermo un attimo ed invito Goldrake e Dej80, quest'ulitmo che non partecipa per eccesso di sportività che non comprendo (sciveva: aspetto Ilcaimano che giochi la quarta partita perchè potrebbe superaarmi e quindi starebbe a lui giocarla) ma se gli altri 2 giocano Daniele vince e ti supera, che vi giocate oggi sia lui che te? Perchè cavolo non hai giocato???? Boh!!!

    Per quanto riguarda Goldrake, nella prima partita non partecipa, invitato più volte non entra e non risponde (poi mi dirà che non era davanti al computer in quei 5 minuti) ma visto che lui mi ha in ignore, il giorno prima gli chiedevo comunque se voleva giocare, mi rispondeva con un si e (se proprio devo), e del perchè mi teneva in ignore, non se lo ricordava ma se ci sono in pratica ci rimango, quindi mi son detto, vabbè non è entrato Antonio non entra neanche lui.

    Poi nella seconda partita l'ho convinto ad entrare.

    "Finale" giocata il giorno prima del solito per i motivi indicati, ma il bello che più di una persona entrava in partita prima che iniziasse e chiedeva perchè prima, ma il più bello è stato, non mi ricordo chi, visto il via vai di persone che entravano e uscivano, chi entra e dice: la partita deve essere giocata domani, Deve .

    Ancora non è chiaro che la finale non è obbligatoria e ripeto, io non anticipato un bel nulla, ho aperto la partita per giocare l'ultima che mi era rimasta.
  3. #1823
     Serg. Magg.
     
    Premium: 25º 150p.
    GT/GS/Vitt: 9/4/3
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: febbraio 2015
    Da: Ancona
    Prov: AN Ancona
    Messaggi: 379
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 7
    8.4

    Re: Il Bollettino dell'online

    Bravissimo Rudy, congratulazioni
  4. #1824
     soldato
     
    Premium: 29º 148p.
    GT/GS/Vitt: 10/5/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: marzo 2020
    Prov: NO Novara
    Messaggi: 96
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'online

    Bravo Andrea,

    un lavoro eccellente e parecchio interessante.
    Queste analisi sono preziosissime, sia per neofiti che per giocatori navigati (l'andamento di questa finale ne è un esempio).
    Inoltre per chi (come me) non l'ha vista, permetti di riviverla...bravo bravo!

    Infine, complimenti al vincitore!
  5. #1825
     Tenente
     
    Premium: 47º 137p.
    GT/GS/Vitt: 10/5/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 716
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'online

    Primo rapporto mensile sulla tirannide dell'archivista Rutran

    avendo sostenuto tutti gli esami dei corsi tenuti da Arciere (Tirannide I, Tirannide II, Teoria generale degli squilibri e Chiusura avventata di continente) e dopo aver discusso la mia tesina sull'edificazione della Torre di Babele da parte del tiranno, guardo i numeri dell'ultima prestichall e faccio alcune considerazioni:

    i primi sei in classifica [qui] non hanno fatto né risiko né doppio, mai - al vertice della prestichall oggi si gioca un risiko piuttosto evoluto che ha l'equilibrio come perno, i bonus tendenzialmente non hanno incidenza sull'assegnazione del torneo

    i primi bonus in cui ci si imbatte sono di Briga (settimo) ed Emma (ottavolo) - un risiko a testa con annesso doppio nella prima settimana

    scendendo troviamo dei bonus sporadici (ma non più di uno caduno) di giocatori dai quali ce li possiamo aspettare: Benado, Risotto, Rachi

    poi abbiamo Chiodo che fa risiko due volte ma solo in una dà doppio

    il dittatore (totalitarista da qualche tempo, prima s'accontentava della sproporzione, ora ricerca il parossismo completo che ha come meta vincere sequestrandoti in giappone o madagascar) dilagante, col quale come ricordavo poco sopra ho avuto l'onore di studiare, ha fatto 3 risiko e tutte e tre le volte è stato doppio - dal momento che becca pure 3 eliminazioni possiamo dire che le sue oscillazioni in classifica dipendono direttamente dai bonus e dai malus - attualmente è il più puro esemplare del trionfo dell'asimmetria su RD - Benado, Molgab, Milano... sono tutti potenziali tiranni, ma di certo non lo sono in purezza, ergo (stando al gioco che esprimono oggi) i bonus e malus non sono le spine dorsali delle loro oscillazioni in classifica

    per quanto riguarda me medesimo: due risiko e due doppio. Io sono un costruttivista, tendenzialmente provo a fare gioco, sono relativista e se ci sono le condizioni (giocatori al tavolo e situazioni della plancia) mi piace pure incamminarmi per la via che può portare a intirannirmi

    Michael: nessun bonus, questo è molto strano viste le sue caratteristiche - vediamo a tempo (dove è ancora più aggressivo)

    Tobia 2 risiko e 2 doppio - la supremazia di rinforzi da continente chiuso è il suo chiodo fisso, ha intuito, ha una sua efficacia, ma tecnicamente non supera i primi rudimenti, ergo: fai ciò che vuoi del tuo gioco futuro, se però vuoi migliorare per qualche mese concentrati sull'equilibrio - tornerai alle tue violente asimmetrie arricchito e più performativo

    Mozzicotto 2 risiko e 3 doppio - siccome ha 4 vittorie totali di cui 3 con bonus ne ricaviamo che il suo gioco attuale nel contesto dell'RD di oggi è efficace se c'è l'asimmetria di mezzo. Dal momento che subisce anche due doppi e un'eliminazione c'è frequente fraintendimento e attrito con le altre vittime di turno nella parte più delicata, comunicativa e tattile del gioco ovvero la collaborazione - Mozzicotto viene da un altro tempo e questo è interessantissimo, conosce molto bene il gioco ma ha delle incertezze di adattamento ai costumi correnti che creano delle perturbazioni strategiche
    In fondo tutto proviene dal fatto che la volontà deve divorare se stessa, poiché nulla esiste fuori di lei, ed ella è una volontà affamata.
    [Schopenhauer]

    Il Gioco non era solo esercizio e svago, era la coscienza concentrata di una disciplina spirituale.
    [Hesse]
  6. #1826
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 323
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Mozzicotto viene da un altro tempo e questo è interessantissimo, conosce molto bene il gioco ma ha delle incertezze di adattamento ai costumi correnti che creano delle perturbazioni strategiche
    Mozzicotto è la perturbazione

    Battute a parte, anche io ho notato l'assenza di doppi fra i primi in classifica. Interessante, condivido la tua analisi. Prossimamente produrrò la stessa classifica dettagliata anche per i tornei passati così da vedere se è stato un caso oppure no.

  7. #1827
     Tenente
     
    Premium: 47º 137p.
    GT/GS/Vitt: 10/5/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 716
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote maskass ha scritto: Visualizza il messaggio
    ho notato l'assenza di doppi fra i primi in classifica
    in chall l'andamento è in parte diverso, sulla base del tipo di gioco in questo torneo i bonus possono avere maggiore incidenza sulla parte alta della classifica (esempio, si gioca la finale uno che ha dato 4 doppi, mettiamo Michael), benché chi li fa li infligga non a giocatori di alta classifica (che vengono anzi evitati) ma a giocatori non esperti o non capaci. Questo significa anche un'altra cosa: il gioco asimmetrico (quindi tendezialmente l'aggressività) buono tecnicamente ha una resa possibile maggiore stando ai costumi di gioco attuali nelle partite a tempo (non equilibrate a livello di capacità dei giocatori), per suffragare la mia tesi ho il mese di maggio che non dubito offrirà casistica

    preciso subito che il gioco asimmetrico in chall non è di per sé una via preferenziale per vincere il torneo (a meno di non tentare la solitaria), questo perché i giocatori di alto livello lo neutralizzano quasi completamente: in un'ipotetica finale il tiranno certo che può vincere, ma non è il favorito
  8. #1828
     Colonnello C.te
     
    Premium: 67º 125p.
    GT/GS/Vitt: 8/4/2
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: luglio 2003
    Messaggi: 14 168
    Profilo: 5269 visite
    Gradimento: 162
    8.3

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Primo rapporto mensile sulla tirannide dell'archivista Rutran

    avendo sostenuto tutti gli esami dei corsi tenuti da Arciere (Tirannide I, Tirannide II, Teoria generale degli squilibri e Chiusura avventata di continente) e dopo aver discusso la mia tesina sull'edificazione della Torre di Babele da parte del tiranno, guardo i numeri dell'ultima prestichall e faccio alcune considerazioni:

    i primi sei in classifica [qui] non hanno fatto né risiko né doppio, mai - al vertice della prestichall oggi si gioca un risiko piuttosto evoluto che ha l'equilibrio come perno, i bonus tendenzialmente non hanno incidenza sull'assegnazione del torneo

    i primi bonus in cui ci si imbatte sono di Briga (settimo) ed Emma (ottavolo) - un risiko a testa con annesso doppio nella prima settimana

    scendendo troviamo dei bonus sporadici (ma non più di uno caduno) di giocatori dai quali ce li possiamo aspettare: Benado, Risotto, Rachi

    poi abbiamo Chiodo che fa risiko due volte ma solo in una dà doppio

    il dittatore (totalitarista da qualche tempo, prima s'accontentava della sproporzione, ora ricerca il parossismo completo che ha come meta vincere sequestrandoti in giappone o madagascar) dilagante, col quale come ricordavo poco sopra ho avuto l'onore di studiare, ha fatto 3 risiko e tutte e tre le volte è stato doppio - dal momento che becca pure 3 eliminazioni possiamo dire che le sue oscillazioni in classifica dipendono direttamente dai bonus e dai malus - attualmente è il più puro esemplare del trionfo dell'asimmetria su RD - Benado, Molgab, Milano... sono tutti potenziali tiranni, ma di certo non lo sono in purezza, ergo (stando al gioco che esprimono oggi) i bonus e malus non sono le spine dorsali delle loro oscillazioni in classifica

    per quanto riguarda me medesimo: due risiko e due doppio. Io sono un costruttivista, tendenzialmente provo a fare gioco, sono relativista e se ci sono le condizioni (giocatori al tavolo e situazioni della plancia) mi piace pure incamminarmi per la via che può portare a intirannirmi

    Michael: nessun bonus, questo è molto strano viste le sue caratteristiche - vediamo a tempo (dove è ancora più aggressivo)

    Tobia 2 risiko e 2 doppio - la supremazia di rinforzi da continente chiuso è il suo chiodo fisso, ha intuito, ha una sua efficacia, ma tecnicamente non supera i primi rudimenti, ergo: fai ciò che vuoi del tuo gioco futuro, se però vuoi migliorare per qualche mese concentrati sull'equilibrio - tornerai alle tue violente asimmetrie arricchito e più performativo

    Mozzicotto 2 risiko e 3 doppio - siccome ha 4 vittorie totali di cui 3 con bonus ne ricaviamo che il suo gioco attuale nel contesto dell'RD di oggi è efficace se c'è l'asimmetria di mezzo. Dal momento che subisce anche due doppi e un'eliminazione c'è frequente fraintendimento e attrito con le altre vittime di turno nella parte più delicata, comunicativa e tattile del gioco ovvero la collaborazione - Mozzicotto viene da un altro tempo e questo è interessantissimo, conosce molto bene il gioco ma ha delle incertezze di adattamento ai costumi correnti che creano delle perturbazioni strategiche
    Quoto e confermo che il mio é un tipo di approccio al gioco molto sfavorevole in ambito classifica, per ovvie ragioni.. la prima ci si espone a rischi.. la seconda ci si espone a ritorsioni non solo di singolo episodio.
    A ragion veduta conviene scegliere tavoli e strategie ben diverse.
    Poi capita anche che vada di e pure ci si porti a casa il risultato..
    Valerio dice bene..
    "..le parole del colonnello dicevano stranamente che l' Italia era la',la'...dove,non lo intendevamo,ma noi la facemmo lì,fra i reticolati,sotto gli occhi severi e giudici dei prigionieri russi e francesi che volevano vedere chi fossero questi-"macaroni"-" Adler Raffaelli
  9. #1829
     Tenente
     
    Premium: 47º 137p.
    GT/GS/Vitt: 10/5/1
    Forum Utente accreditato Challenge
    Dal: aprile 2019
    Prov: GR Grosseto
    Messaggi: 1 716
    Profilo: 0 visite
    Gradimento: 0
    0.0

    Re: Il Bollettino dell'online

    Oggi principia la chall di maggio, iniziamo a costruire un erbario che classifichi i potenziali protagonisti. L’ordine è quello della classifica premium ranking oggi. Per ora radiografo i primi 30 + alcuni speciali.



    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot (592).png 
Visite: 107 
Dimensione: 95.0 KB 
ID: 182660



    Legenda: p = possibilità di finale, v = velocità, t = propensione alla tirannide, i = inventiva, s = strategia, f = stato di forma, r = regolarità
    da 1 a 5


    Jaymes: p4, v4, t2, i3, s3, f3, r5

    Rudy: p4, v4, t2, i5, s5, f4, r5

    Benado: p2, v2, t5, i2, s3, f3, r3

    Platonov: p3, v3+, t3, i3, s4, f3, r4

    Risotto: p3, v5, t3, i3, s3, f3, r1

    Roby: p3, v4-, t3, i3 s4, f3, r5

    Caimano: p4, v4, t2, i3, s3, f3, r5

    Lecci: p3, v4+, t5, i4, s2, f4, r1

    Komandante: p1, v2, t3, i2 s2, f5, r5

    Orsini: p3, v5-, t3, i4, s5, f3, r2

    Proffo: p2, v5-, t4, i4, s5, f2, r2

    Tuamotu: p2, v2+, t3, i3, s3 f3, r5

    Marta: p3, v5, t3, i4 s5, f1, r3

    666: p2, v2, t4, i3, s3, f3, r4

    Leonida: p3, v3, t3, i5, s3, f2, r3

    Jacuzzi: p2, v3, t3, i3, s3, f3, r5

    Milano: p4, v5-, t5, i4, s4, f2, r3

    Punto: p3, v4, t3, i3, s3, f3, r4

    Bmw: p3, v3+, t3, i3, s3, f3, r4

    Intercettato: p2, v2, t3, i2, s2, f3, r5

    Chiodo: p3, v3+, t3, i3, s3, f4, r3

    Dej: p5, v5-, t2, i3, s3, f4, r4

    Spigolo: p2, v2+, t3, i3, s3, f4, r3

    Rachi: p3, v3+, t3, i2, s3, f2, r3

    Rutran: p2, v3, t4, i3, s4, f3, r2

    Levy: p4, v5-, t2, i3, s3, f2, r3

    Petrus: p2, v3-, t3, i2, s4, f4, r5

    Jord: p2, v2, t1, i2, s3, f3, r5

    Nikkry: p4, v4+, t4, i3, s3+, f3, r3

    Molgab: p4, v5-, t5, i4, s4, f3, r3

    +

    Celloz: p5, v5-, t3, i4, s4, f3, r4

    Arciere: p3, v4+, t5, i4, s3, f4, r1

    Gudo: p3, v3, t4 i3, s3, f2, r5

    Michael: p3, v4-, t5, s3, f2, r4

    Ship: p2, v3-, t4, s3, f3, r2

    Baby: p4, v5, i4, s4, f3, r3


    Il mio favorito per la vittoria finale è Celloz, i miei favoriti per andare in finale sono: Celloz, Rudy, Roby, Baby e Chiodo.

    Le sorprese possibili sono Tobia e Risikanza.

    Il campione che spero ritorni in uno stato di forma competitivo (e quindi al vertice) è Marta.
  10. #1830
     Generale CSM
     Administrator
    Forum Arbitro Ufficiale
    Dal: gennaio 2007
    Prov: MO Modena
    Messaggi: 27 323
    Profilo: 6696 visite
    Gradimento: 216
    9.3

    Re: Il Bollettino dell'online

    Quote Rutran ha scritto: Visualizza il messaggio
    Oggi principia la chall di maggio, iniziamo a costruire un erbario che classifichi i potenziali protagonisti.



    Annunciazione annunciazione, ho sentito Rutran che approva questa iniziativa (andava fatto perché è il creatore nonché proprietario intellettuale delle sue idee), ho creato quindi un form online in cui potrete rispondere a un sondaggio in cui, nick per nick, per i primi 30, dovrete valutare in una scala da 1 a 5 ogni giocatore sulle categorie di Rutran. Vale a dire


    1. Possibilità di finale
    2. Velocità
    3. Propensione alla tirannide
    4. Inventiva
    5. Strategia
    6. Stato di forma
    7. Regolarità



    Non dovrete far altro che... compilare questo



    I risultati saranno raccolti e pubblicati quasi subito in una serie di grafici interattivi per analizzare e capire come voi giocatori vedete voi stessi.

    Piccola preview video del potenziale risultato




    Sotto coi click. Compilate il sodaggio!!



    Pubblicheremo i risultati appena si sarà raggiunto un numero consistente di risposte!

Pagina 183 di 193 primaprima ... 83 133 173 181 182 183 184 185 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Il Bollettino dell'Osservatore - Prestichall dicembre 2021
    Da Rutran nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 119
    Ultimo post: 08-08-2022, 10:01
  2. Il rappresentante dell'online
    Da Rutran nel forum Discussioni generali RD3
    Risposte: 65
    Ultimo post: 05-02-2022, 10:46
  3. Risposte: 4
    Ultimo post: 09-07-2021, 00:05
  4. Online il nuovo sito dell'associazione ludica.
    Da Karalis Cagliari nel forum Comunicazioni
    Risposte: 22
    Ultimo post: 22-01-2014, 10:56
  5. BOLLETTINO SANITARIO
    Da altrove nel forum Palermo - RisiKo! Club «Eagles»
    Risposte: 43
    Ultimo post: 28-09-2011, 18:07